Banco Bpm: su Opa Anima in arrivo ok Ivass, il Direttorio decide l'11 marzo Poi via libera Consob a prospetto e lancio operazione (Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 06 mar - Dopo Bankitalia anche l'Ivass si prepara a dare il suo via libera all'Opa di Banco Bpm su Anima. L'11 marzo, secondo quanto risulta a Radiocor, il direttorio integrato dell'Istituto per la vigilanza sulle assicurazioni avra' all'ordine del giorno l'esame e la relativa approvazione dell'operazione lanciata…
Leggi
Altre notizie:
Banco Bpm scalda i motori per l’Opa su Anima. Nel giorno in cui a Piazza Affari volano i titoli del settore bancario, da Bankitalia è arrivato il nulla osta all’offerta di Piazza Meda, che si aggiunge alle autorizzazioni di Antitrust e governo. Non appena arriverà il via libera dell’Ivass, l’ultimo ancora mancante, Consob avrà cinque giorni per autorizzare la pubblicazione del documento d’offerta, a cui seguirà la valutazione del cda dell’Sgr e l’approdo sul mercato dell’Opa.
Leggi
Disco verde all’acquisizione delle partecipazioni indirette nelle società di gestione del risparmio senza prescrizioni, condizioni o limitazioni. Pochi giorni fa, l’assemblea degli azionisti di Banco Bpm aveva approvato la modifica delle condizioni dell’opa su Anima, autorizzando il rialzo del corrispettivo da 6,2 a 7 euro ad azione Banco Bpm e Banco Bpm Vita hanno ottenuto il nulla osta della Banca d’Italia all’acquisizione indiretta del controllo nelle società di gestione del risparmio del gruppo Anima.
Leggi
Banco Bpm ha ottenuto il nulla osta della Banca d'Italia per l'Offerta pubblica di acquisto volontaria promossa sulla totalità delle azioni ordinarie di Anima Holding. La banca sottolinea che il via libera è arrivato «in relazione all’acquisizione delle partecipazioni indirette di controllo nelle società di gestione del risparmio controllate da Anima senza prescrizioni, condizioni o limitazioni» …
Leggi
Via libera di Bankitalia all’opa di Banco Bpm su Anima, il più grande gruppo indipendente di risparmio gestito in Italia, con oltre 200 miliardi di euro in gestione e più di un milione di clienti. «Con riferimento all’offerta pubblica di acquisto volontaria promossa sulla totalità delle azioni ordinarie di Anima Holding, Banco Bpm e Banco Bpm Vita hanno ottenuto il nulla osta da parte della Banca d’Italia, in relazione all’acquisizione delle partecipazioni indirette…
Leggi
Banco Bpm: da Bankitalia ok all'Opa su Anima Senza prescrizioni, condizioni o limitazioni (Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 05 mar - Banco Bpm e Banco Bpm Vita hanno ottenuto il nulla osta della Banca d'Italia all'acquisizione indiretta del controllo nelle societa' di gestione del risparmio del gruppo Anima. Piu' nel dettaglio, come si legge in una nota, con riferimento all'offerta pubblica di acquisto volontaria promossa da Banco Bpm Vita sulla totalita' delle azioni ordinarie di Anima Holding, Banco Bpm e Banco Bpm Vita…
Leggi
Banco Bpm e Banco Bpm Vita hanno ottenuto il nulla osta della Banca d’Italia all’acquisizione indiretta del controllo nelle società di gestione del risparmio del gruppo Anima . Più nel dettaglio, come si legge in una nota, con riferimento all’offerta pubblica di acquisto volontaria promossa da Banco Bpm Vita sulla totalità delle azioni ordinarie di Anima Holding, Banco Bpm e Banco Bpm Vita «hanno ottenuto il nulla osta da parte della Banca d’Italia in relazione all’acquisizione delle partecipazioni indirette di controllo nelle…
Leggi
Con riferimento all'offerta pubblica di acquisto (OPA) volontaria promossa dasulla totalità delle azioni ordinarie di, l'offerente ha reso noto di aver ottenuto il nulla osta da parte della Banca d'Italia in relazione all'acquisizione delle partecipazioni indirette di controllo nelle società di gestione del risparmio controllate da Anima, senza prescrizioni, condizioni o limitazioni. La relativa condizione di efficacia all'offerta si considera pertanto avverata.
Leggi
Il Sole24Ore ha pubblicato un'intervista di Luca Davi a Giuseppe Castagna, ceo di BancoBPM. In merito alla mossa su Anima Holding, l'amministratore delegato l'ha definita di coerenza con il mercato e ha dichiarato che «ora tocca a UniCredit dire che cosa intende fare, se rilanciare o far cadere un’offerta che, tra le altre cose, inciderebbe anche sull’erogazione di credito alle Pmi». A valle dell’assemblea di piazza Meda, sottolinea il giornalista, la…
Leggi
L’assemblea dei soci di Banco Bpm che venerdì scorso ha dato il via libera all’aumento del prezzo da corrispondere agli azionisti di Anima sgr nell’ambito dell’Offerta pubblica di acquisto promossa a novembre, ha regalato due momenti particolarmente significativi, quasi d’altri tempi.Il dettaglio è noto. Nell’ambito dell’opa e vista la doppia strategicità di Anima, fondamentale sia nello sviluppo di uno storytelling stand alone da parte del Banco, che nell’ottica di…
Leggi
Credit Agricole si schiera al fianco di Banco Bpm e contribuisce al voto bulgaro che ha approvato le modifiche all’opa su Anima, a cominciare dal rialzo del prezzo da 6,2 a 7 euro, dalla facoltà di procedere anche in assenza dei benefici del Danish Compromise e anche in caso di conseguimento di una partecipazione inferiore al 66,67%. L’esito del test assembleare di ieri - il 97,6% di sì sul 56% di presenti -, per autorizzare Piazza Meda di ordinare alla controllata Banco Bpm vita di modificare i termini dell’offerta sulla…
Leggi
Una maggioranza bulgara dei soci di Banco Bpm ha respinto i consigli di Andrea Orcel. Gli azionisti della banca milanese hanno mostrato fiducia nell’amministratore delegato Giuseppe Castagna e approvato con il 97,4% dei sì l’aumento dell’offerta lanciata da Banco sulla società di gestione del risparmio Anima nonché l’ipotesi che, per completare l&rsquo…
Leggi