Banco Bpm: da Bankitalia ok all'Opa su Anima
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Banco Bpm: da Bankitalia ok all'Opa su Anima Senza prescrizioni, condizioni o limitazioni (Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 05 mar - Banco Bpm e Banco Bpm Vita hanno ottenuto il nulla osta della Banca d'Italia all'acquisizione indiretta del controllo nelle societa' di gestione del risparmio del gruppo Anima. Piu' nel dettaglio, come si legge in una nota, con riferimento all'offerta pubblica di acquisto volontaria promossa da Banco Bpm Vita sulla totalita' delle azioni ordinarie di Anima Holding, Banco Bpm e Banco Bpm Vita "hanno ottenuto il nulla osta da parte della Banca d'Italia in relazione all'acquisizione delle partecipazioni indirette di controllo nelle societa' di gestione del risparmio controllate da Anima, senza prescrizioni, condizioni o limitazioni". (Il Sole 24 ORE)
Su altre fonti
Più nel dettaglio, come si legge in una nota, con riferimento all’offerta pubblica di acquisto volontaria promossa da Banco Bpm Vita sulla totalità delle azioni ordinarie di Anima Holding, Banco Bpm e Banco Bpm Vita «hanno ottenuto il nulla osta da parte della Banca d’Italia in relazione all’acquisizione delle partecipazioni indirette di controllo nelle società di gestione del risparmio controllate da Anima, senza prescrizioni, condizioni o limitazioni». (Il Sole 24 ORE)
Banco Bpm: su Opa Anima in arrivo ok Ivass, il Direttorio decide l'11 marzo (Il Sole 24 ORE)
La relativa condizione di efficacia all'offerta si considera pertanto avverata. (Teleborsa)
La banca sottolinea che il via libera è arrivato «in relazione all’acquisizione delle partecipazioni indirette di controllo nelle società di gestione del risparmio controllate da Anima senza prescrizioni, condizioni o limitazioni» … (La Stampa)
Banco Bpm scalda i motori per l’Opa su Anima. Nel giorno in cui a Piazza Affari volano i titoli del settore bancario, da Bankitalia è arrivato il nulla osta all’offerta di Piazza Meda, che si aggiunge alle autorizzazioni di Antitrust e governo. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Via libera di Bankitalia all’opa di Banco Bpm su Anima, il più grande gruppo indipendente di risparmio gestito in Italia, con oltre 200 miliardi di euro in gestione e più di un milione di clienti. (Milano Finanza)