Opa di Bpm su Anima, via libera di Banca d'Italia. Cosa succede ora nel risiko della finanza

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Stampa ECONOMIA

Banco Bpm ha ottenuto il nulla osta della Banca d'Italia per l'Offerta pubblica di acquisto volontaria promossa sulla totalità delle azioni ordinarie di Anima Holding. La banca sottolinea che il via libera è arrivato «in relazione all’acquisizione delle partecipazioni indirette di controllo nelle società di gestione del risparmio controllate da Anima senza prescrizioni, condizioni o limitazioni» … (La Stampa)

Ne parlano anche altre fonti

Con riferimento all'offerta pubblica di acquisto (OPA) volontaria promossa dasulla totalità delle azioni ordinarie di, l'offerente ha reso noto di aver ottenuto il nulla osta da parte della Banca d'Italia in relazione all'acquisizione delle partecipazioni indirette di controllo nelle società di gestione del risparmio controllate da Anima, senza prescrizioni, condizioni o limitazioni. (Teleborsa)

Senza prescrizioni, condizioni o limitazioni (Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 05 mar - Banco Bpm e Banco Bpm Vita hanno ottenuto il nulla osta della Banca d'Italia all'acquisizione indiretta del controllo nelle societa' di gestione del risparmio del gruppo Anima. (Il Sole 24 ORE)

Via libera di Bankitalia all’opa di Banco Bpm su Anima, il più grande gruppo indipendente di risparmio gestito in Italia, con oltre 200 miliardi di euro in gestione e più di un milione di clienti. (Milano Finanza)

***Banco Bpm: su Opa Anima in arrivo ok Ivass, il Direttorio decide l'11 marzo

Poi via libera Consob a prospetto e lancio operazione (Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 06 mar - Dopo Bankitalia anche l'Ivass si prepara a dare il suo via libera all'Opa di Banco Bpm su Anima. L'11 marzo, secondo quanto risulta a Radiocor, il direttorio integrato dell'Istituto per la vigilanza sulle assicurazioni avra' all'ordine del giorno l'esame e la relativa approvazione dell'operazione lanciata formalmente dalla controllata Banco Bpm Vita sulla Sgr. (Il Sole 24 ORE)

Banco Bpm e Banco Bpm Vita hanno ottenuto il nulla osta della Banca d’Italia all’acquisizione indiretta del controllo nelle società di gestione del risparmio del gruppo Anima . (Il Sole 24 ORE)

Non appena arriverà il via libera dell’Ivass, l’ultimo ancora mancante, Consob avrà cinque giorni per autorizzare la pubblicazione del documento d’offerta, a cui seguirà la valutazione del cda dell’Sgr e l’approdo sul mercato dell’Opa. (QUOTIDIANO NAZIONALE)