Israele-Libano verso il conflitto aperto. Bombe a Rafah, 11 palestinesi uccisi

Israele-Libano verso il conflitto aperto. Bombe a Rafah, 11 palestinesi uccisi
Per saperne di più:
il Giornale ESTERI

Ascolta ora 00:00 00:00 La guerra tra Israele e il Libano sembra sempre più vicina. I continui scontri con gli Hezbollah fanno crescere le preoccupazioni: nella notte tra giovedì e ieri aerei da guerra israeliani hanno attaccato edifici militari di Hezbollah nella zona di al-Khyam, e di Al Adisa, provocando la morte di quattro miliziani in 24 ore. Da più parti si teme che un mancato accordo sulla tregua nella Striscia di Gaza possa far scoppiare nelle prossime settimane un conflitto su vasta scala tra Israele e Hezbollah. (il Giornale)

Se ne è parlato anche su altre testate

“Non vogliamo vedere una guerra regionale più ampia, vogliamo vedere un allentamento delle … La smentita al segnale di un imminente scontro tra Hezbollah e Libano è arrivata ieri in serata direttamente dalla portavoce del Pentagono, Sabrina Singh. (Il Fatto Quotidiano)

“Nonostante l’Iran consideri una guerra psicologica la propaganda del regime sionista sull’intenzione di attaccare il Libano, se Israele dovesse imbarcarsi in un’aggressione militare su vasta scala, ne deriverebbe una guerra di annientamento“. (LAPRESSE)

La crisi del presidente americano Joe Biden e il mostruoso pericolo del ritorno alla Casa Bianca di Donald Trump. (Corriere TV)

Israele intensifica gli attacchi in Libano contro Hezbollah

L'Iran è pronto a mettere in campo tutti i mezzi che ha a disposizione per sostenere i miliziani di Hezbollah in una guerra su vasta scala contro Israele. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Lo scrive su X l'Israeli Air Force, aggiungendo che "un'altra struttura militare è stata attaccata nel sud del Paese". Aerei da guerra israeliani hanno attaccato edifici militari di Hezbollah nella zona di al-Khyam, in Libano (la Repubblica)

Città del Vaticano Gli scambi di fuoco tra Hezbollah e Israele lungo la linea di demarcazione tra i due Paesi sono proseguiti senza tregua nelle ultime ore. Hezbollah I vertici locali di Hezbollah, il partito armato filo-iraniano, e di Amal, il suo alleato vicino al potere siriano, hanno rilasciato una dichiarazione sulle minacce da parte di Israele di una guerra totale contro Hezbollah in Libano (Vatican News - Italiano)