Fnac Darty lancia un’opa da 249 milioni su Unieuro

Fnac Darty lancia un’opa da 249 milioni su Unieuro
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Italia Oggi ECONOMIA

Fnac Darty ha lanciato, insieme al veicolo Ruby Equity Investment, un’opa su Unieuro che valorizza il gruppo di Forlì 249 milioni di euro. L’operazione prevede l’esborso di 9 euro in contanti e 0,1 azioni Fnac-Darty di nuova emissione quotate a Parigi, attribuendo complessivamente a Unieuro un valore di 12 euro per azione, con un premio del 42% rispetto al prezzo ufficiale delle azioni al 15 luglio. (Italia Oggi)

La notizia riportata su altri media

Il titolo della catena di elettronica italiana si è allineato oggi a questo corrispettivo, offrendo un premio del 42% rispetto al prezzo ufficiale di chiusura del 15 luglio 2024, giorno antecedente la pubblicazione dell’offerta, e un premio del 34% rispetto al prezzo medio di chiusura ponderato con i volumi degli ultimi tre mesi. (Finanza.com)

A più di dieci anni di distanza dal suo ritiro dall’Italia, Fnac-Darty si prepara ad assaltare nuovamente il mercato della Penisola con un’opa su Unieuro. PARIGI. (La Stampa)

Fnac Darty è pronta ad acquisire Unieuro, attraverso un’Opas totalitaria, che sarà presentata, in modo congiunto, con Ruby equity investment, società veicolo detenuta, al 51%, dallo stesso gruppo distributivo francese, specialista dell’elettronica, della tecnologia e dell’editoria, e, al 49%, da Vesa equity investment, private equity con sede in Lussemburgo. (DM - Distribuzione Moderna)

Fnac Dsrty lancia OPA su Unieuro per creazione leader europea elettronica

Il gruppo francese Fnac-Darty lancia un’Opa per acquisire il gruppo italiano Unieuro insieme a Ruby Equity Investment. Lo annuncia il gruppo in una nota, spiegando che così andrebbe a consolidare “la sua leadership europea nel retail specializzato”. (LAPRESSE)

A mercati chiusi arriva la notizia dell'intenzione del gruppo Fnac Darty di rientrare in Italia attraverso l'acquisizione di Unieuro. (DDay.it)

La società francese, quotata alla Borsa di Parigi, ha lanciato un'OPA sulla catena retail dell'elettronica, insieme alla società Ruby Equity Investment.L'offerta pubblica di acquisto e scambio volontaria totalitaria punta alla creazione di una leader europea nel settore della vendita al dettaglio di elettronica di consumo ed elettrodomestici, attiva in Europa occidentale e meridionale (Francia, Italia, Iberia, Benelux, Svizzera), con oltre 10 miliardi di euro di ricavi. (LA STAMPA Finanza)