Metro M4 Milano, subito problemi: rallentamenti e malfunzionamenti

Metro M4 Milano, subito problemi: rallentamenti e malfunzionamenti
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Mitomorrow INTERNO

A poche ore dalla tanto attesa inaugurazione dell’intera linea M4 della metropolitana di Milano, il servizio è stato sospeso per circa mezz’ora domenica mattina, 13 ottobre, a causa di un problema tecnico legato al software fornito da Hitachi, l’azienda responsabile di diversi sistemi dell’infrastruttura. Metro M4 Milano, i primi problemi il giorno dopo l’inaugurazione Solo il 12 ottobre, il sindaco Beppe Sala e il ministro dei Trasporti Matteo Salvini avevano tagliato il nastro della nuova linea “blu”, che collega San Cristoforo all’aeroporto di Linate (Mitomorrow)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Sabato 12 ottobre 2024 è stata inaugurata solennemente, con l’apertura delle restanti 13 stazioni, alla presenza del Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Matteo Salvini, del Sindaco di Milano, Beppe Sala, e del Prefetto Claudio Sgaraglia. (Urbanfile)

M4 ha fatto il pieno di passeggeri nel primo weekend di apertura completa della linea: sono stati 170mila i passeggeri che hanno utilizzato la nuova M4 con i suoi 15 km e 21 stazioni. (MilanoToday.it)

È rimasta sospesa per mezz’ora la circolazione dei treni della M4, la nuova linea della metropolitana di Milano inaugurata l’altro ieri dal ministro delle Infrastrutture Matteo Salvini e dal sindaco Giuseppe Sala. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Hitachi Rail, completata la metropolitana M4 di Milano

Sabato 12 ottobre, giorno dell'apertura, sono state 100mila le persone che hanno provato per la prima volta il nuovo servizio, mentre domenica 13 ottobre i cittadini entusiasti che hanno voluto testare la M4 sono stati 70mila. (Tiscali Notizie)

Un'occhiata al funzionamento della scala mobile e poi giù di corsa a prendere la metro. (TGR Lombardia)

Da Brevi trasporti del 14 ottobre 2024 Anche il quadrante sud-ovest di Milano è servito dalla linea metropolitana. L'ultimo tratto della M4, che si estende fino al capolinea di San Cristoforo, e che ha impegnato Hitachi Rail nella sua realizzazione, è stato inaugurato sabato 12 ottobre. (Ferrovie.it)