Salvini inaugura con Sala la nuova Metro di Milano. "Dividiamoci su altro"

Salvini inaugura con Sala la nuova Metro di Milano. Dividiamoci su altro
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Giornale INTERNO

Una giornata di festa ieri per Milano, ma lo sarà per molto tempo. Almeno per chi atterra a Linate e per gli abitanti dei quartieri a est e ovest della città. Ieri è stata inaugurata M4, la metropolitana che collega il capoluogo lombardo est (Linate) a ovest (scalo ferroviario di San Cristoforo) in 27 minuti. L'opera, lunga 15 chilometri per 21 fermate, si prevede dovrebbe trasportare 150mila passeggeri al giorno, per un totale di 86 milioni di passeggeri in un anno pari a 3,7 milioni di spostamenti in auto in meno l'anno per 10.310 tonnellate di CO2 evitate. (il Giornale)

Ne parlano anche altre testate

Le case segnate dalle tapparelle rotte e mura stinte cerchiano il perimetro della zona. Il rumore di una sega elettrica graffia il silenzio. (La Repubblica)

La targa è proprio lì, dove più di quattro anni e mezzo fa l’operaio 42enne è morto schiacciato dai detriti, a 18 metri di profondità. “Il Comune di Milano ricorda Raffaele Ielpo, deceduto il 13 gennaio 2020 mentre svolgeva il proprio lavoro per la realizzazione della linea metropolitana M4”. (La Repubblica)

Il nuovo che avanza è la linea M4 della metropolitana, il vecchio che va in soffitta è la vecchia linea 94 del bus, tra i simboli della Il controcanto dell'apertura della «blu», che dal 12 ottobre è il pensionamento della storica linea che da Sant'Ambrogio percorre la Cerchia dei Navigli, la circonvallazione più interna della città, e arriva in Porta Volta: a prenderne il posto sarà la vecchia circolare 96/97, che passerà ogni 10 minuti, continuando a coprire la Cerchia ma senza passare da Moscova e Porta Volta, dove il servizio sarà coperto dalla linea 84. (Corriere Milano)

Webuild, al via l’intera M4 Milano. Da est a ovest città in 30 minuti

MILANO (ITALPRESS) - Attraversare la città di Milano da est a ovest in soli 30 minuti. A renderlo possibile è la Linea 4 della Metropolitana di Milano, realizzata da Webuild per conto del Comune di Milano. (Il Sole 24 ORE)

Milano apre l'intera metro M4, la linea che collega l'aeroporto di Linate con la città ed ora arriva fino a San Cristoforo. È un'opera epocale" e di "grande dedizione e fatica ma ci siamo arrivati", sottolinea il sindaco, Giuseppe Sala inaugurandola. (Sky Tg24 )

MILANO (ITALPRESS) – Attraversare la città di Milano da est a ovest in soli 30 minuti. A renderlo possibile è la Linea 4 della Metropolitana di Milano, realizzata da Webuild per conto del Comune di Milano. (CremonaOggi)