In attesa della metropolitana a Monza, ecco una nuova linea a Milano (a due passi dalla Brianza)

In attesa della metropolitana a Monza, ecco una nuova linea a Milano (a due passi dalla Brianza)
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Monza-News INTERNO

A Milano è stata inaugurata l'intera linea M4, la nuova metropolitana "blu" che collega l'aeroporto di Linate con il cuore della città a due passi da Monza e dalla Brianza. Un'opera definita "epocale" dal sindaco Paolo Pilotto, che ha sottolineato l'importanza del progetto e ringraziato tutti coloro che hanno contribuito alla sua realizzazione. Inaugurata la linea completa della M4 di Milano: la nuova metropolitana blu collega Linate al centro Il percorso, che inizialmente collegava Linate a San Babila dalla sua apertura nel luglio 2023, ora si estende fino a San Cristoforo, completando l'intera tratta. (Monza-News)

Ne parlano anche altre testate

Da ieri tutta la M4 è aperta. Una delle fermate — California — sta proprio sotto. (Corriere della Sera)

Anzi, i percorsi dei bus verranno persino prolungati». «Nessun taglio, tutte le fermate già esistenti verranno mantenute. (Corriere Milano)

Webuild, al via l'intera M4 Milano. Da est a ovest città in 30 minuti 12 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)

M4, apre l'intera tratta

“Oggi è una giornata epocale”. L’entusiasmo amplifica, probabilmente, il giu… (La Repubblica)

“Il Comune di Milano ricorda Raffaele Ielpo, deceduto il 13 gennaio 2020 mentre svolgeva il proprio lavoro per la realizzazione della linea metropolitana M4”. La targa è proprio lì, dove più di quattro anni e mezzo fa l’operaio 42enne è morto schiacciato dai detriti, a 18 metri di profondità. (La Repubblica)

Taglio del nastro, sulle note di 'O mia bela Madunina' alla stazione di San Cristoforo per l'inaugurazione dell'intera tratta della M4 che arriva fino a Linate. Alla cerimonia che era stata aperta... (Virgilio)