Webuild, al via l’intera M4 Milano. Da est a ovest città in 30 minuti

Webuild, al via l’intera M4 Milano. Da est a ovest città in 30 minuti
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
CremonaOggi INTERNO

MILANO (ITALPRESS) – Attraversare la città di Milano da est a ovest in soli 30 minuti. A renderlo possibile è la Linea 4 della Metropolitana di Milano, realizzata da Webuild per conto del Comune di Milano. Si è tenuto il viaggio inaugurale del primo treno, partito dalla stazione di San Cristoforo e diretto all’aeroporto di Linate, completando il percorso già parzialmente operativo dal 2023 da San Babila fino all’aeroporto. (CremonaOggi)

Su altre testate

Si tratta della prima linea di metropolitana in Italia interamente in 5G grazie alle infrastrutture digitali di Inwit. Con una flotta di 47 treni senza conducente, ciascuno con una capacità massima di 600 persone, la linea è in grado trasportare 24mila passeggeri all'ora, in ogni viaggio-direzione, fino a 86 milioni di persone in un anno e una frequenza di picco di un treno ogni 90 secondi. (IL GIORNO)

Un traguardo reso possibile dalla copertura multi-operatore denominata Das (Distributed antenna system) realizzata dall’azienda Inwit. (IL GIORNO)

Con una flotta di 47 treni senza conducente, ciascuno con una capacità massima di 600 persone, la linea è in grado trasportare 24mila passeggeri all’ora, in ogni viaggio-direzione, fino a 86 milioni di persone in un anno e una frequenza di picco di un treno ogni 90 secondi. (Il Fatto Quotidiano)

La metro M4 di Milano interamente coperta dal 5G

Tra bande e fanfare il sindaco Beppe Sala e il ministro dei Trasporti Matteo Salvini tagliano il nastro della M4, nel suo primo viaggio completo che attraversa la città da ovest a est, da San Cristoforo a Linate (La Repubblica)

Leggi tutta la notizia "Il Comune di Milano ricorda Raffaele Ielpo, deceduto il 13 gennaio 2020 mentre svolgeva il proprio lavoro per la realizzazione della linea metropolitana M4". (Virgilio)

Milano sempre più ‘smart city’ con il completamento della copertura in 4G e 5G della metropolitana M4, che diventa così la prima linea della metropolitana interamente coperta in 5G in Italia e tra le prime in Europa. (QUOTIDIANO NAZIONALE)