Inaugurata la «Metro Blu» di Milano: realizzata grazie alla Assolari Luigi di Valbrembo

Inaugurata la «Metro Blu» di Milano: realizzata grazie alla Assolari Luigi di Valbrembo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
L'Eco di Bergamo INTERNO

È stata inaugurata oggi (sabato 12 ottobre) l’intera Linea 4 della metropolitana di Milano, conosciuta anche come la «Metro Blu», che collegherà, lungo un tracciato di circa 15 chilometri e 21 stazioni, l’aeroporto di Linate al quartiere Lorenteggio, attraversando la città da est a ovest. Tra i protagonisti di questa importante opera, che ha richiesto un investimento complessivo di circa 2 miliardi di euro, c’è Assolari Luigi & C. (L'Eco di Bergamo)

Su altri giornali

Tra bande e fanfare il sindaco Beppe Sala e il ministro dei Trasporti Matteo Salvini tagliano il nastro della M4, nel suo primo viaggio completo che attraversa la città da ovest a est, da San Cristoforo a Linate (La Repubblica)

Cerimonia in ricordo di Raffaele Ielpo a Milano, intervento sindaco di Lauria Gianni Pittella e foto. (Sassilive.it)

È stata inaugurata sabato 12 ottobre l’intera Linea 4 della metropolitana di Milano, conosciuta anche come la “Metro Blu”, che collegherà, lungo un tracciato di circa 15 chilometri e 21 stazioni, l’aeroporto di Linate al quartiere Lorenteggio, attraversando la città da est a ovest. (BergamoNews.it)

Webuild, al via l’intera M4 Milano. Da est a ovest città in 30 minuti

In attesa del via libera per il Ponte sullo Stretto, oggi è un grande giorno per via dell’inaugurazione – a Milano – dell’intera linea della M4, la linea metropolitana che collega l’Aeroporto di Linate con la città ed ora arriva fino a San Cristoforo. (StrettoWeb)

Un problema che non è passato inosservato a Diego Schettino, attivista impegnato nella lotta per l’abbattimento delle barriere architettoniche in città. (Mitomorrow)

Si è tenuto il viaggio inaugurale del primo treno, partito dalla stazione di San Cristoforo e diretto all’aeroporto di Linate, completando il percorso già parzialmente operativo dal 2023 da San Babila fino all’aeroporto. (CremonaOggi)