Il fratello di Raffaele Ielpo, l’operaio morto mentre lavorava alla M4: “Grazie per la targa, ma avrei voluto che fosse qui con me”

Il fratello di Raffaele Ielpo, l’operaio morto mentre lavorava alla M4: “Grazie per la targa, ma avrei voluto che fosse qui con me”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Repubblica INTERNO

“Il Comune di Milano ricorda Raffaele Ielpo, deceduto il 13 gennaio 2020 mentre svolgeva il proprio lavoro per la realizzazione della linea metropolitana M4”. La targa è proprio lì, dove più di quattro anni e mezzo fa l’operaio 42enne è morto schiacciato dai detriti, a 18 metri di profondità. Allora era semplicemente il cantiere di piazza Tirana, oggi è la fermata di San Cristoforo, capolinea ove… (La Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Per esigenze organizzative legate all’apertura della nuova linea, nella mattina di oggi dalle 10 alle 13, i treni della M4 faranno capolinea alla stazione Repetti. (il Giornale)

Era la lancetta del quadrante rotondo più intimo della città sulla quale salire per corr… (La Repubblica)

L’inaugurazione dell’intera linea della metropolitana M4 di Milano “per Webuild rappresenta certamente un grande traguardo, perché nella nostra città riuscire a fare la quinta metropolitana, perché nella storia di questo si tratta, è un successo importante. (LAPRESSE)

È l’ora della M4, Milano si tinge di blu. Alle 13.30 apre l’intera linea da San Cristoforo a Linate, ecco come cambia la mobilità

È arrivato il giorno dell'inaugurazione di tutte le 21 fermate (finora ne sono in funzione 8) della linea metropolitana M4 e il Comune, per l’occasione, è pronto a riorganizzare i mezzi di superficie. Ad assicurarlo è l’assessora alla Mobilità Arianna Censi durante la Commissione consiliare che si è tenuta mercoledì. (Corriere Milano)

La festa di inaugurazione Le tappe della metro M4 di Milano (Virgilio Notizie)

– Il gran giorno della Metropolitana 4 è arrivato: dalle 13.30 di oggi la nuova linea sotterranea di Milano sarà percorribile per intero, da est ad ovest, dall’aeroporto di Linate alla stazione ferroviaria di San Cristoforo passando per il centro città, vale a dire per San Babila o Santa Sofia o Sforza-Policlinico. (IL GIORNO)