Addio alla linea 94: con l'apertura della M4 a Milano torna la vecchia «circonvalla» con i bus 96/97

Addio alla linea 94: con l'apertura della M4 a Milano torna la vecchia «circonvalla» con i bus 96/97
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere Milano INTERNO

Il nuovo che avanza è la linea M4 della metropolitana, il vecchio che va in soffitta è la vecchia linea 94 del bus, tra i simboli della Il controcanto dell'apertura della «blu», che dal 12 ottobre è il pensionamento della storica linea che da Sant'Ambrogio percorre la Cerchia dei Navigli, la circonvallazione più interna della città, e arriva in Porta Volta: a prenderne il posto sarà la vecchia circolare 96/97, che passerà ogni 10 minuti, continuando a coprire la Cerchia ma senza passare da Moscova e Porta Volta, dove il servizio sarà coperto dalla linea 84. (Corriere Milano)

La notizia riportata su altri media

Il primo tratto della M4 venne aperto il 26 novembre 2022 e comprendeva 6 stazioni, dall’aeroporto di Linate a piazzale Dateo. Inaugurato nella mattinata di sabato 12 ottobre l’ultimo tratto della M4, la linea blu della metropolitana di Milano che collega San Cristoforo all’aeroporto di Linate, con importanti interscambi con altre linee del metrò e con il passante ferroviario. (Virgilio Notizie)

L'amministratore delegato: "Riuscire a fare 15 chilometri nel centro della città è un risultato rilevante" (LAPRESSE)

Metro: M4, da oggi la "Blu" attraversa Milano Con le sue 21 fermate e i suoi sette punti di interscambio, la M4 si integra perfettamente con il sistema dei trasporti cittadini, collegandosi a tre linee metropolitane esistenti – con la M2 a Sant’Ambrogio, con la M3 a Sforza Policlinico e con la M1 in piazza San Babila – e a tre stazioni delle Rete Ferroviaria Italiana (Gruppo FS) – San Cristoforo, Dateo e Forlanini – intercettando anche i passeggeri provenienti dai comuni limitrofi e dalle province intorno alla città Metropolitana. (Ferrovie.info)

Apertura della linea blu a Milano: come cambiano le tratte degli autobus dopo l'inaugurazione della M4

La linea M4 della metropolitana di Milano è ufficialmente completata con l’apertura delle ultime tredici stazioni che collegano il centro della città a San Cristoforo. (Mitomorrow)

– Il gran giorno della Metropolitana 4 è arrivato: dalle 13.30 di oggi la nuova linea sotterranea di Milano sarà percorribile per intero, da est ad ovest, dall’aeroporto di Linate alla stazione ferroviaria di San Cristoforo passando per il centro città, vale a dire per San Babila o Santa Sofia o Sforza-Policlinico. (IL GIORNO)

È arrivato il giorno dell'inaugurazione di tutte le 21 fermate (finora ne sono in funzione 8) della linea metropolitana M4 e il Comune, per l’occasione, è pronto a riorganizzare i mezzi di superficie. «Nessun taglio, tutte le fermate già esistenti verranno mantenute. (Corriere Milano)