A Milano apre la linea Blu: dal Giambellino a Linate si vola in soli 27 minuti

A Milano apre la linea Blu: dal Giambellino a Linate si vola in soli 27 minuti
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Giornale INTERNO

Oggi Milano è in festa. Da est a ovest, passando per il centro, si celebra l’apertura della M4, la linea blu. Si estende tra San Cristoforo e Linate per una lunghezza complessiva di 15 km e 21 stazioni che saranno collegate, dalle 13,30 di oggi, in 27 minuti. A tagliare il nastro alle 10 il sindaco Beppe Sala, il ministro per i Trasporti Matteo Salvini Matteo Salvini. Per esigenze organizzative legate all’apertura della nuova linea, nella mattina di oggi dalle 10 alle 13, i treni della M4 faranno capolinea alla stazione Repetti (il Giornale)

Ne parlano anche altre testate

Avrebbe dovuto essere la metro di Expo, quella che avrebbe portato milioni di visitatori da tutto il mondo dall'aeroporto di Linate a san Cristoforo passando per San Babila. ma lo farà agevolmente per i giochi invernali del 2026. (il Giornale)

Un’opera infrastrutturale “importantissima”, dice Sala, “la più importante del Paese negli ultimi vent’anni”. “Oggi è una giornata epocale”. (La Repubblica)

Alla cerimonia, aperta dall'inno nazionale, sono intervenuti il sindaco Giuseppe Sala, con il ministro delle Infrastrutture Matteo Salvini e l'amministratore delegato della società costruttrice Webuild, Pietro Salini. (MilanoToday.it)

Milano, oggi apre la linea del metrò M4. Dall’aeroporto di Linate al centro in 12 minuti: 21 fermate, un treno ogni 90 secondi

Quindici chilometri di linea che taglia la città da est a ovest, 21 stazioni, 27 minuti da capolinea a capolinea, un parco veicoli da 47 treni che passeranno ogni minuto e mezzo durante le ore di punta. (La Repubblica)

In tutto 30 minuti di tempo per percorrere i 15,2 chilometri di tracciato scanditi da 21 stazioni. (IL GIORNO)

La festa di inaugurazione Le tappe della metro M4 di Milano (Virgilio Notizie)