Da Linate a San Cristoforo, a Milano apre la linea M4. Presenti Salvini e Sala

Da Linate a San Cristoforo, a Milano apre la linea M4. Presenti Salvini e Sala
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
malpensa24.it INTERNO

MILANO – E’ stata inaugurata a Milano l’intera linea della M4, la linea metropolitana che collega l’aeroporto di Linate con la città ed ora arriva fino a San Cristoforo. Opera epocale «È un’opera epocale, grazie a tutti quelli che ci hanno lavorato, è un’opera di grande dedizione e fatica ma ci siamo arrivati – sottolinea il sindaco, Giuseppe Sala parlando all’Ansa che – non è un punto di arrivo ma di partenza». (malpensa24.it)

Su altre fonti

Ho partecipato oggi a Milano, in rappresentanza della Città di Lauria alla cerimonia, presieduta dal Sindaco Giuseppe Sala e alla presenza del Ministro Salvini, di inaugurazione della linea 4 (M4) della Metropolitana, che integrerà ancor di più il già efficiente sistema di trasporto pubblico meneghino, garantendo un’ulteriore opzione di mobilità alternativa e sostenibile. (Sassilive.it)

Si tratta della prima linea di metropolitana in Italia interamente in 5G grazie alle infrastrutture digitali di Inwit. MILANO. (La Provincia Pavese)

In attesa del via libera per il Ponte sullo Stretto, oggi è un grande giorno per via dell’inaugurazione – a Milano – dell’intera linea della M4, la linea metropolitana che collega l’Aeroporto di Linate con la città ed ora arriva fino a San Cristoforo (StrettoWeb)

La M4 da Linate a San Cristoforo: signori in carrozza, oggi apre tutta la linea Blu. Il Comune fa i conti: “Costerà 100 milioni all’anno”

I passeggeri potranno scendere in banchina e viaggiare sui treni della tratta a partire dalle 13.30. Alle otto stazioni, già aperte dal 2023, si aggiungono le ultime 13 della linea: da Sforza Policlinico a San Cristoforo (Corriere Milano)

Grazie alla copertura dedicata multi-operatore per location indoor DAS (Distributed Antenna System) realizzata da INWIT, primo tower operator italiano, anche la tratta San Babila-San Cristoforo, inaugurata oggi, è percorribile potendo contare su un'infrastruttura in grado di fornire il servizio 4G e 5G di iliad, TIM, Vodafone e WINDTRE. (Tiscali Notizie)

Quindici chilometri di linea che taglia la città da est a ovest, 21 stazioni, 27 minuti da capolinea a capolinea, un parco veicoli da 47 treni che passeranno ogni minuto e mezzo durante le ore di punta. (La Repubblica)