La metro M4 di Milano interamente coperta dal 5G

La metro M4 di Milano interamente coperta dal 5G
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
QUOTIDIANO NAZIONALE INTERNO

Milano sempre più ‘smart city’ con il completamento della copertura in 4G e 5G della metropolitana M4, che diventa così la prima linea della metropolitana interamente coperta in 5G in Italia e tra le prime in Europa. Con la copertura dedicata multi-operatore per location indoor Das (Distributed Antenna System) realizzata da Inwit primo tower operator italiano, anche la tratta San Babila-San Cristoforo, inaugurata oggi, è percorribile potendo contare su un’infrastruttura in grado di fornire il servizio 4G e 5G di iliad, Tim, Vodafone e Windtre (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ne parlano anche altri giornali

Le nuove fermate della linea M4 di Milano sono state finalmente inaugurate, ma l’entusiasmo per il traguardo raggiunto si è subito raffreddato a causa di disservizi legati agli ascensori nelle stazioni di Tricolor e Tolstoj, fuori servizio sin dal primo giorno. (Mitomorrow)

"Il Comune di Milano ricorda Raffaele Ielpo, deceduto il 13 gennaio 2020 mentre svolgeva il proprio lavoro per la realizzazione della linea metropolitana M4". Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Si è tenuto il viaggio inaugurale del primo treno, partito dalla stazione di San Cristoforo e diretto all’aeroporto di Linate, completando il percorso già parzialmente operativo dal 2023 da San Babila fino all’aeroporto. (CremonaOggi)

Il fratello di Raffaele Ielpo, l’operaio morto mentre lavorava alla M4: “Grazie per la targa, ma avrei voluto che fosse qui con me”

«Siamo qui senza un apparente motivo - hanno spiegato -, ma sfruttiamo una festa meravigliosa, l’inaugurazione della M4 di Milano, e ne approfittiamo per presentare il nostro nuovo singolo “Ho paura di tutto”». (Corriere TV)

La nuova metropolitana, con le sue 21 fermate, permette di attraversare per 15 chilometri la città da Est, dove si trova l'aeroporto di Linate, alla periferia Ovest di San Cristoforo e del quartiere Lorenteggio in meno di mezz'ora. (La Provincia Pavese)

Allora era semplicemente il cantiere di piazza Tirana, oggi è la fermata di San Cristoforo, capolinea ove… La targa è proprio lì, dove più di quattro anni e mezzo fa l’operaio 42enne è morto schiacciato dai detriti, a 18 metri di profondità. (La Repubblica)