La metro M4 di Milano è la prima in Italia totalmente coperta dal 5G

La metro M4 di Milano è la prima in Italia totalmente coperta dal 5G
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
IL GIORNO INTERNO

La metropolitana M4 di Milano, che sabato 12 ottobre è percorribile per intero, da San Cristoforo a Linate, è la prima linea in Italia – e tra le prime in Europa – ad essere totalmente coperta dal 5G, cioè dalla connessione internet ad alta velocità di ultima generazione. Un traguardo reso possibile dalla copertura multi-operatore denominata Das (Distributed antenna system) realizzata dall’azienda Inwit (IL GIORNO)

Su altre fonti

Tra i protagonisti di questa importante opera, che ha richiesto un investimento complessivo di circa 2 miliardi di euro, c’è Assolari Luigi & C. (L'Eco di Bergamo)

Milano, il taglio del nastro di Salvini e Sala all'inaugurazione delle nuove 13 fermate della M4 (La Stampa)

“È un’opera epocale, grazie a tutti quelli che ci hanno lavorato, è un’opera di grande dedizione e fatica ma ci siamo arrivati”, sottolinea il Sindaco Giuseppe Sala rilevando che “non è un punto di arrivo ma di partenza”. (StrettoWeb)

Linea M4 a Milano, l'inaugurazione della metropolitana blu in diretta | Da oggi operative 21 stazioni, si viaggia dalle 13.30

Presenti al taglio del nastro al capolinea di San Cristoforo, il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Matteo Salvini, il sindaco di Milano Giuseppe Sala, l'amministratore delegato di Webuild Pietro Salini e il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti greco Christos Staikouras, in vista dell'inaugurazione prevista entro l'anno della metropolitana di Salonicco, anch'essa realizzata da Webuild in consorzio. (Tiscali Notizie)

Milano, inaugurate le 13 nuove fermate della linea M4 12 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Ho già i miei guai giudiziari», dice scherzando dal palco Matteo Salvini. Gli investimenti che stiamo facendo a Milano e in Lombardia sono notevoli. (Corriere Milano)