Inwit, il 5G su tutta la nuova metro M4 a Milano

Inwit, il 5G su tutta la nuova metro M4 a Milano
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tiscali Notizie INTERNO

Milano aggiunge un nuovo tassello nel suo percorso per diventare una "smart city" con il completamento della copertura in 4G e 5G della metropolitana M4, che diventa così la prima linea della metropolitana interamente coperta in 5G in Italia e tra le prime in Europa. Grazie alla copertura dedicata multi-operatore per location indoor DAS (Distributed Antenna System) realizzata da INWIT, primo tower operator italiano, anche la tratta San Babila-San Cristoforo, inaugurata oggi, è percorribile potendo contare su un'infrastruttura in grado di fornire il servizio 4G e 5G di iliad, TIM, Vodafone e WINDTRE (Tiscali Notizie)

Se ne è parlato anche su altri media

«Siamo qui senza un apparente motivo - hanno spiegato -, ma sfruttiamo una festa meravigliosa, l’inaugurazione della M4 di Milano, e ne approfittiamo per presentare il nostro nuovo singolo “Ho paura di tutto”». (Corriere TV)

Con la copertura dedicata multi-operatore per location indoor Das (Distributed Antenna System) realizzata da Inwit primo tower operator italiano, anche la tratta San Babila-San Cristoforo, inaugurata oggi, è percorribile potendo contare su un’infrastruttura in grado di fornire il servizio 4G e 5G di iliad, Tim, Vodafone e Windtre (QUOTIDIANO NAZIONALE)

È stata inaugurata sabato 12 ottobre l’intera Linea 4 della metropolitana di Milano, conosciuta anche come la “Metro Blu”, che collegherà, lungo un tracciato di circa 15 chilometri e 21 stazioni, l’aeroporto di Linate al quartiere Lorenteggio, attraversando la città da est a ovest. (BergamoNews.it)

Un altro passo avanti per il decollo di Aerolinee Siciliane: deliberato nuovo aumento di capitale

Si tratta della prima linea di metropolitana in Italia interamente in 5G grazie alle infrastrutture digitali di Inwit. Con una flotta di 47 treni senza conducente, ciascuno con una capacità massima di 600 persone, la linea è in grado trasportare 24mila passeggeri all'ora, in ogni viaggio-direzione, fino a 86 milioni di persone in un anno e una frequenza di picco di un treno ogni 90 secondi. (La Provincia Pavese)

Con una flotta di 47 treni senza conducente, ciascuno con una capacità massima di 600 persone, la linea è in grado trasportare 24mila passeggeri all’ora, in ogni viaggio-direzione, fino a 86 milioni di persone in un anno e una frequenza di picco di un treno ogni 90 secondi. (Il Fatto Quotidiano)

Un altro passo avanti per il decollo di Aerolinee Siciliane: deliberato nuovo aumento di capitale La società di advisoring, dopo una rigorosa selezione durata tre anni, ha individuato il settore del trasporto aereo passeggeri tra quelli a maggiore crescita e il management di Aerolinee Siciliane tra i più competenti presenti sul mercato, oltre che garantito dalla innovativa formula dell’azionariato diffuso e dalla gestione partecipativa in stile anglosassone. (Economia Sicilia)