Aperta la M4: previsti 150mila pendolari al giorno. Prolungamenti del metrò: tutti i numeri

Aperta la M4: previsti 150mila pendolari al giorno. Prolungamenti del metrò: tutti i numeri
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
IL GIORNO INTERNO

Trenta minuti di viaggio per attraversare Milano da est ad ovest o viceversa. Dall’aeroporto di Linate alla stazione ferroviaria di San Cristoforo, passando per il centro città. Da ieri è possibile. Da ieri la Metropolitana 4, l’ultima arrivata tra le cinque linee sotterranee milanesi, è aperta e percorribile in tutti i suoi 15,2 chilometri di tracciato, in tutte le sue 21 stazioni. Il taglio del nastro col ministro Salvini e il sindaco SalaMissing Credit Finora erano state aperte due tratte su tre: la est e la centrale, non la ovest. (IL GIORNO)

Se ne è parlato anche su altri media

Tra i protagonisti di questa importante opera, che ha richiesto un investimento complessivo di circa 2 miliardi di euro, c’è Assolari Luigi & C. (L'Eco di Bergamo)

Il percorso, che inizialmente collegava Linate a San Babila dalla sua apertura nel luglio 2023, ora si estende fino a San Cristoforo, completando l'intera tratta. Inaugurata la linea completa della M4 di Milano: la nuova metropolitana blu collega Linate al centro (Monza-News)

La M4 conta 21 stazioni e attraversa la città da Est a Ovest, arrivando fino all'aeroporto di Linate (Open)

Salvini inaugura con Sala la nuova Metro di Milano. "Dividiamoci su altro"

Milano apre l'intera metro M4, la linea che collega l'aeroporto di Linate con la città ed ora arriva fino a San Cristoforo. È un'opera epocale" e di "grande dedizione e fatica ma ci siamo arrivati", sottolinea il sindaco, Giuseppe Sala inaugurandola. (Sky Tg24 )

Leggi tutta la notizia Taglio del nastro, sulle note di 'O mia bela Madunina' alla stazione di San Cristoforo per l'inaugurazione dell'intera tratta della M4 che arriva fino a Linate. (Virgilio)

Una giornata di festa ieri per Milano, ma lo sarà per molto tempo. Almeno per chi atterra a Linate e per gli abitanti dei quartieri a est e ovest della città. (il Giornale)