Gli ultimi viaggi della 94, l’autobus del centro di Milano: “Studenti, modelle, professori e medici, sulla giostra ho portato tutti”

Gli ultimi viaggi della 94, l’autobus del centro di Milano: “Studenti, modelle, professori e medici, sulla giostra ho portato tutti”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Repubblica INTERNO

Nel proprio eterno lambire il centro per poi dileguarsi verso un capolinea, in quel giro imperfetto che però finiva col dare la sensazione, nell’imponderabilità del traffico e di ogni vita, di un rassicurante cerchio euclideo, era arrivata al di là del senso di marcia a funzionare come una specie di orologio. Era la lancetta del quadrante rotondo più intimo della città sulla quale salire per corr… (La Repubblica)

La notizia riportata su altri giornali

Quindici le stazioni nuove che vanno a completare il percorso di 21 fermate totali, collegando la periferia sud attraverso la Cerchia dei Navigli, il quartiere, con capolinea a San Cristoforo. (varesenews.it)

L’inaugurazione sarà accompagnata durante la… (La Repubblica)

L'amministratore delegato: "Riuscire a fare 15 chilometri nel centro della città è un risultato rilevante" (LAPRESSE)

M4, dal centro a San Cristoforo la linea Blu arriva a ovest con tredici nuove stazioni: oggi il debutto dell'ultimo tratto

Ho partecipato oggi a Milano, in rappresentanza della Città di Lauria alla cerimonia, presieduta dal Sindaco Giuseppe Sala e alla presenza del Ministro Salvini, di inaugurazione della linea 4 (M4) della Metropolitana, che integrerà ancor di più il già efficiente sistema di trasporto pubblico meneghino, garantendo un’ulteriore opzione di mobilità alternativa e sostenibile. (Sassilive.it)

– Il gran giorno della Metropolitana 4 è arrivato: dalle 13.30 di oggi la nuova linea sotterranea di Milano sarà percorribile per intero, da est ad ovest, dall’aeroporto di Linate alla stazione ferroviaria di San Cristoforo passando per il centro città, vale a dire per San Babila o Santa Sofia o Sforza-Policlinico. (IL GIORNO)

I passeggeri potranno scendere in banchina e viaggiare sui treni della tratta a partire dalle 13.30. Alle otto stazioni, già aperte dal 2023, si aggiungono le ultime 13 della linea: da Sforza Policlinico a San Cristoforo. (Corriere Milano)