Linea M4 a Milano, l'inaugurazione della metropolitana blu in diretta | Da oggi operative 21 stazioni, si viaggia dalle 13.30

Linea M4 a Milano, l'inaugurazione della metropolitana blu in diretta | Da oggi operative 21 stazioni, si viaggia dalle 13.30
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere Milano INTERNO

Ancora Salvini, sui finanziamenti: «Sono venuto senza portafoglio apposta. Ho già i miei guai giudiziari», dice scherzando dal palco Matteo Salvini. Il riferimento è alla richiesta di finanziamenti da parte del sindaco Beppe Sala sulla realizzazione di infrastrutture. «Vedremo di essere equilibrati. Gli investimenti che stiamo facendo a Milano e in Lombardia sono notevoli. Ci sono altri comuni», ha detto il vice premier. (Corriere Milano)

Ne parlano anche altre fonti

Tra bande e fanfare il sindaco Beppe Sala e il ministro dei Trasporti Matteo Salvini tagliano il nastro della M4, nel suo primo viaggio completo che attraversa la città da ovest a est, da San Cristoforo a Linate. (La Repubblica)

Milano, il taglio del nastro di Salvini e Sala all'inaugurazione delle nuove 13 fermate della M4 (La Stampa)

L’inaugurazione sarà accompagnata durante la… (La Repubblica)

Webuild, dalla M4 a Riad , il viaggio lungo oltre 800 chilometri della metro made in Italy

Alla cerimonia, aperta dall'inno nazionale, sono intervenuti il sindaco Giuseppe Sala, con il ministro delle Infrastrutture Matteo Salvini e l'amministratore delegato della società costruttrice Webuild, Pietro Salini. (MilanoToday.it)

È lunga 15 chilometri intervallati da 21 stazioni. Taglierà di 180.000 veicoli al giorno l'ingresso in città. (Milano Finanza)

Ma la Linea blu, realizzata da Webuild, è soltanto l’ultimo miglio di una storia d’impresa lunga 120 anni, con 100 progetti di linee metropolitane che coprono una distanza di oltre 800 chilometri in tutto il mondo, dagli Stati Uniti all’Australia, dal Sud America al Nord Europa fino alla Penisola araba. (Corriere della Sera)