Nel carcere di Bancali ventenne in sciopero della fame
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Sassari. «Solo una telecamera che potesse riprendere le voci, le celle, la particolarità di chi è rinchiuso in certe sezioni potrebbe realmente descrivere e rendere l’idea di cosa mi sono trovata davanti in visita al carcere di Bancali, accompagnata dalla garante comunale Anna Cherchi». La garante regionale dei cittadini privati della libertà personale Irene Testa è entrata martedì mattina nel penitenziario sassarese. (SARdies.it)
Ne parlano anche altri giornali
Giovane suicida in carcere a Melfi, intervento Europa Verde Basilicata: “Continua strage silenziosa, serve un Piano recupero detenuti e la giustizia ripararativa”. Di seguito la nota integrale. Nel carcere di Melfi un giovane detenuto tunisino si è tolto la vita. (Sassilive.it)
Sassari. Ospite d’onore il ministro della Salute Orazio Schillaci, che è stato accolto in piazza Università dal sindaco Giuseppe Mascia, dall’amministratore straordinario della Città Metropolitana Gavino Arru, dalla prefetta Grazia La Fauci, dall’assessore regionale del Turismo Franco Cuccureddu, che rappresentava la presidente della Regione Alessandra Todde, e dal rettore Mariotti. (SARdies.it)
Accusato di traffico internazionale di stupefacenti, si è sempre dichiarato innocente e avrebbe finito di scontare la pena nel 2031. Il primo è stato Alex, di 69 anni, che si è impiccato in cella. (Il Fatto Quotidiano)
Il ministro della Salute Orazio Schillaci ha salutato così i giornalisti che lo attendevano all’ingresso del Rettorato in piazza Università. È un ateneo che conosco molto bene. (SARdies.it)
Sempre lì, domenica 16 marzo, si era ucciso un detenuto 69enne, il bollino numero di 18 di una lunga scia di morte che è la cartina di tornasole di una situazione che ha da tempo superato il limite. È un bollettino di guerra, una guerra silenziosa, quello delle vittime delle carceri italiane, dove dall'inizio dell'anno sono 19 le persone che si sono tolte la vita. (ilgazzettino.it)
Leggi tutta la notizia > Suicidi in carcere: 'Un problema da affrontare con urgenza. (Virgilio)