> Suicidi in carcere: 'Un problema da affrontare con urgenza. Servono nuove strutture'. Negli ultimi giorni, due detenuti si sono tolti la vita nel carcere di Montorio…
Leggi
Approfondimenti:
«Non paiono esserci particolari dubbi sulla dinamica dei fatti, purtroppo di agevole ma anche tragica constatazione, nè allo stato sono emerse…
Leggi
Due detenuti si sono suicidati in sole 48 ore nel carcere veronese di…
Leggi
“Due suicidi in meno di quarantotto ore nel carcere di Montorio sono una tragedia che impone una riflessione profonda. Il mio…
Leggi

La Procura di Verona ha ritenuto opportuno fornire alcune informazioni sul suicidio avvenuto nel carcere…
Leggi

Un’altra persona si è tolta la vita nella casa circondariale di Verona, poche ore dopo il 69enne di cui avevamo dato notizia ieri. Secondo quanto riporta in…
Leggi

«Continua la scia di morte nelle carceri e, particolarmente, presso la Casa Circondariale di Verona, dove due…
Leggi

Giovane suicida in carcere a Melfi, intervento Europa Verde Basilicata: “Continua strage silenziosa, serve un Piano recupero detenuti e la giustizia ripararativa”…
Leggi

VERONA – Il carcere di Montorio è nuovamente teatro di tragedia, con il secondo suicidio in meno di 48 ore. Dopo il decesso di un detenuto…
Leggi

VERONA VERONA- "Continua la scia di morte nelle carceri e, particolarmente, presso la Casa Circondariale di Verona, dove due detenuti si sono tolti la vita in meno di 48 ore. Dopo il suicidio…
Leggi

Ennesimo suicidio nel carcere di Montorio. Questa mattina è morto un detenuto veronese, di 57 anni, originario di Bussolengo. E' il…
Leggi

Carceri, 18 suicidi tra i detenuti in due mesi e mezzo Diciotto suicidi nelle carceri in due mesi e mezzo. Servizio di Antonella Mazza Teruel. Questo contenuto non è disponibile per via…
Leggi

La Casa Circondariale di Verona Montorio è stata recentemente teatro di due tragici eventi che hanno scosso anche i partiti di opposizione, dal Pd a Italia Viva . Un…
Leggi
"La strage di Stato non ha fine: con il detenuto senegalese di 69 anni, che si è suicidato nel carcere di Verona, siamo a quattro suicidi in tre giorni raggiungendo il numero record di 18 suicidi in due mesi e mezzo, mai raggiunto prima persino nello scorso terribile anno dei 90 suicidi. A queste morti vanno aggiunte, sempre negli ultimi giorni, quelle per cause da accertare di un marocchino di 35 anni a Bologna e di un africano (non è nota la nazionalità) di 50 anni a…
Leggi

“Un altro suicidio nelle carceri italiane. Il diciottesimo dall’inizio dell’anno. Stavolta a Verona, dove un uomo di 69 anni si è tolto la vita. A questa tragedia si aggiunge anche il suicidio di un…
Leggi

Un uomo di 69 anni, senegalese fine pena nel 2030, si è tolto la vita nel pomeriggio impiccandosi con un laccio rudimentale presso la Casa…
Leggi

Si è tolto la vita ieri sera nel carcere di Melfi un giovane detenuto. Si tratta di un cittadino di origine tunisina di 25 anni, arrestato poco tempo fa per scontare una sentenza…
Leggi

Un giovane di 25 anni, di nazionalità tunisina, si è suicidato ieri sera impiccandosi in una cella del carcere di…
Leggi

Sassari. «Sono qua con grande piacere. L’Università di Sassari ha una grande e lunga tradizione, oltre 400 anni di storia. È un ateneo che conosco…
Leggi

Sassari. «Solo una telecamera che potesse riprendere le voci, le celle, la particolarità di chi è rinchiuso in certe sezioni potrebbe realmente descrivere e rendere l’idea di cosa mi sono…
Leggi

Sassari. «La Regione sostiene concretamente l’Università, sua competenza e il suo impegno a lavorare nel territorio, con 17 milioni di risorse aggiuntive in Finanziaria e con borse di studio garantite…
Leggi