Va a fuoco il motore di un aereo in fase di decollo: chiuso l'aeroporto

Passeggeri più equipaggio evacuati. In corso le operazioni di ripristino dello scalo. E' stato momentaneamente chiuso l'aeroporto di Brindisi. Lo comunica Aeroporti di Puglia. La chiusura è stata causata da un problema a un aeromobile in partenza. Problema, verificatosi quando l’aeromobile era già allineato in testata per il decollo e ha comportato l’evacuazione dei passeggeri attraverso gli scivoli di emergenza. (upday IT)

Su altri media

Nessuno a bordo è rimasto ferito. All'aeroporto di Brindisi è avvenuto un incendio al motore di un aereo Ryanair diretto a Torino. (Il Giornale d'Italia)

L'aeroporto di Brindisi è stato chiuso temporaneamente a causa di un incendio al motore destro di un aereo Ryanair in partenza per Torino, alle ore 8.35 circa di questa mattina.Una fiammata si è verificata durante la fase di prerollaggio, quando l’aeromobile era già allineato in testata per il decollo, ed ha comportato l’evacuazione dei passeggeri attraverso gli scivoli di emergenza. (LA STAMPA Finanza)

L'esplosione ha coinvolto un mezzo Ryanair in partenza per Torino. Nessuno è rimasto ferito e i passeggeri sono stati evacuati. Sospesi sia arrivi che partenze mentre sono in corso le verifiche di agibilità della pista. (Lettera43)

Fiammata prima di decollo, paura su aereo Brindisi-Torino: bloccati tutti i voli all'aeroporto del Salento

Nuova disavventura per un volo della compagnia aerea irlandese Ryanair: una fiammata dal motore, avvertita in fase di rullaggio del volo FR8826 in partenza da Brindisi e diretto a Torino, ha causato la chiusura temporanea dell'aeroporto del Salento. (La Sentinella del Canavese)

Attimi di paura questa mattina all’Aeroporto del Salento di Brindisi, dove un aereo Ryanair diretto a Torino ha subito un principio d’incendio al motore destro durante la fase di rullaggio. I passeggeri sono stati fatti scendere dall’aereo tramite gli scivoli di emergenza e sono stati assistiti dal personale di Aeroporti di Puglia in aerostazione. (Il Fatto Quotidiano)

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco. Intanto sono stati sospesi decolli e atterraggi nello e dallo scalo poiché sono in corso le verifiche sulla pista e tutte le altre misure di sicurezza previste dai protocolli. (Adnkronos)