Esodo estivo: traffico intenso nel primo weekend delle grandi partenze: oltre 2 milioni di transiti sull'A2

Esodo estivo: traffico intenso nel primo weekend delle grandi partenze: oltre 2 milioni di transiti sull'A2
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Approfondimenti:
Il Lametino INTERNO

Si avvia alla conclusione il primo grande week end di partenze sulla rete stradale e autostradale di Anas (Gruppo FS Italiane). Rispettate le previsioni sull’aumento dei flussi veicolari dovuti agli spostamenti per l’esodo estivo che ha visto Anas potenziare l’impegno del personale su tutto il territorio nazionale e ha limitato la presenza dei cantieri. Lungo la rete Anas, nel fine settimana, il maggiore incremento di traffico è stato registrato nella giornata di venerdì (+9% rispetto alla giornata di ieri), e si è concentrato nelle ore diurne tra le 8 e le 18. (Il Lametino)

Ne parlano anche altre testate

La pianura riminese è nella fascia rossa (forte disagio) come buona parte della pianura emiliana (AltaRimini)

Con la fine di luglio, l'esodo estivo dei vacanzieri entra nel vivo. Al via il primo grande weekend di partenze. (corriereadriatico.it)

LATINA – Primo grande week end di partenze sulla rete stradale e autostradale di Anas (Gruppo FS Italiane). Rispettate le previsioni sull’aumento dei flussi veicolari dovuti agli spostamenti per l’esodo estivo che ha visto Anas potenziare l’impegno del personale su tutto il territorio nazionale e ha limitato la presenza dei cantieri. (Lunanotizie)

Le previsioni di traffico per il weekend del 27-28 luglio 2024

Al via il primo grande week end di partenze. Tra le strade considerate a maggior rischio traffico, a livello nazionale, ci sono le autostrade A19 Palermo-Catania e la A29 Palermo-Mazara del Vallo. (Giornale di Sicilia)

Durante il fine settimana sono stati oltre 2,3 milioni di transiti sulla autostrada A2 “Autostrada del Mediterraneo”. E' quanto fa sapere Anas, a proposito dell'esodo del fine settimana appena mandato in archivio con tantissime persone che sono partite per le vacanze. (Ottopagine)

La situazione dovrebbe migliorare leggermente nel tardo pomeriggio, quando è previsto bollino giallo. Per buona parte della giornata di sabato 27 si prevede invece bollino rosso soprattutto alla mattina, dovuto al flusso di turisti verso le località di mare. (AlVolante)