Esodo estivo, primo weekend a Malpensa da bollino rosso: 420mila in viaggio

Esodo estivo, primo weekend a Malpensa da bollino rosso: 420mila in viaggio
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
malpensa24.it INTERNO

MALPENSA – Al via il primo grande week end da bollino rosso. Non fanno eccezione gli aeroporti, dove si registra un notevole aumento dei flussi di traffico dovuti agli spostamenti per l’esodo estivo. Negli scali milanesi in questo ultimo fine settimana di luglio si contano 550mila passeggeri tra arrivi e partenze. La stragrande maggioranza transiterà da Malpensa, dove è previsto il transito di 420mila persone. (malpensa24.it)

Su altri giornali

Il traffico è previsto in aumento nella seconda parte della giornata. Per buona parte della giornata di sabato 27 si prevede invece bollino rosso soprattutto alla mattina, dovuto al flusso di turisti verso le località di mare. (AlVolante)

In previsione dell'aumento dei flussi di auto dovuti agli spostamenti per l'esodo estivo anche l'Anas ha potenziato l'impegno del personale su tutto il territorio nazionale e ha limitato la presenza dei cantieri: da oggi (27 luglio) e fino al 3 settembre sono stati sospesi 906 cantieri in tutta Italia, il 70% di quelli attivi (1278). (Giornale di Sicilia)

Esodo: come viaggiare in sicurezza, dai tempi di frenata a come caricare i bagagli 27 luglio 2024 (Il Sole 24 ORE)

Traffico, lunghe code alla barriera A1 di Melegnano nel primo weekend da bollino rosso

MeteoWeb (MeteoWeb)

In previsione dell’aumento del traffico, Anas (Gruppo FS Italiane) ha limitato la presenza dei cantieri: da oggi e fino al 3 settembre sono stati sospesi 906 cantieri, il 70% di quelli attivi in questo momento (1.278). (Adnkronos)

È del resto quanto previsto da Anas, che segnala traffico in costante aumento nell’ultimo fine settimana di luglio. Lunghi serpentoni di macchine alla barriera di Melegnano nel primo fine settimana da bollino rosso. (Il Cittadino)