Via al grande esodo, traffico in tilt. Caos e code in tangenziale ovest

Via al grande esodo, traffico in tilt. Caos e code in tangenziale ovest
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
IL GIORNO INTERNO

Dalla barriera di Terrazzano a quella di Melegnano passando per quella di Assago 34,9 chilometri di asfalto bollente, reso ancor più rovente dalle migliaia di auto, camper e roulotte che hanno attraversato la tangenziale ovest per raggiungere le autostrade che portano verso le località di villeggiatura e in particolare quelle di mare: A7 Milano-Genova e autostrada del Sole. Dopo un venerdì di intenso traffico, ieri il grande esodo verso le vacanze estive ha messo a dura prova il nodo autostradale di Milano che comunque ha retto. (IL GIORNO)

Su altri giornali

Tra le strade considerate a maggior rischio traffico, a livello nazionale, ci sono le autostrade A19 Palermo-Catania e la A29 Palermo-Mazara del Vallo. Al via il primo grande week end di partenze. (Giornale di Sicilia)

E, in previsione dell’aumento dei flussi veicolari dovuti agli spostamenti per l’esodo estivo, viene limitata la presenza dei cantieri: da sabato 27 luglio e fino al 3 settembre sospesi 906 cantieri, il 70% di quelli attivi (1278). (La Provincia di Biella)

A partire da questo fine settimana, infatti, inizierà – spiega Autostrade per l'Italia – la fase più intensa delle partenze per le vacanze degli italiani. Luglio 2024 si concluderà con un weekend di fuoco. (La Gazzetta dello Sport)

Traffico, lunghe code alla barriera A1 di Melegnano nel primo weekend da bollino rosso

In previsione dell’aumento del traffico, Anas (Gruppo FS Italiane) ha limitato la presenza dei cantieri: da oggi e fino al 3 settembre sono stati sospesi 906 cantieri, il 70% di quelli attivi in questo momento (1.278). (Adnkronos)

Stando alle stime di Autostrade per l'Italia (ASPI) a partire da questo weekend partirà la fase più intensa delle partenze per le vacanze degli italiani. In particolare, tra oggi e domani sono attesi gli spostamenti più intensi in uscita dai grandi centri urbani con destinazione le principali direttrici che da Nord portano alle località di villeggiatura del Sud, lungo l’A1 Milano-Napoli, l’A14 Bologna-Taranto e l’A30 Caserta-Salerno. (HDmotori)

Lunghi serpentoni di macchine alla barriera di Melegnano nel primo fine settimana da bollino rosso. Gli spostamenti in crescita riguardano sia le partenze per le vacanze sia i weekend brevi verso le località di villeggiatura e di mare, che rendono quello in corso il primo weekend da bollino rosso. (Il Cittadino)