Esodo estivo, weekend da bollino rosso sulle autostrade. Anas sospende il 70% dei cantieri: prime code e rallentamenti. Ecco dove

Esodo estivo, weekend da bollino rosso sulle autostrade. Anas sospende il 70% dei cantieri: prime code e rallentamenti. Ecco dove
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
corriereadriatico.it INTERNO

Con la fine di luglio, l'esodo estivo dei vacanzieri entra nel vivo. Al via il primo grande weekend di partenze. In previsione dell'aumento dei flussi veicolari dovuti agli spostamenti per l'esodo estivo Anas, Gruppo FS Italiane, ha potenziato l'impegno del personale su tutto il territorio nazionale e ha limitato la presenza dei cantieri: da sabato 27 luglio e fino a sabato 3 settembre sospesi 906 cantieri, il settanta per cento di quelli attivi (1.278). (corriereadriatico.it)

Ne parlano anche altre fonti

Con l'estate che sta entrando nel vivo, sono in arrivo i weekend più critici per il traffico. In particolare, tra oggi e domani sono attesi gli spostamenti più intensi in uscita dai grandi centri urbani con destinazione le principali direttrici che da Nord portano alle località di villeggiatura del Sud, lungo l’A1 Milano-Napoli, l’A14 Bologna-Taranto e l’A30 Caserta-Salerno. (HDmotori)

MeteoWeb (MeteoWeb)

Per buona parte della giornata di sabato 27 si prevede invece bollino rosso soprattutto alla mattina, dovuto al flusso di turisti verso le località di mare. Il traffico è previsto in aumento nella seconda parte della giornata. (AlVolante)

Viabilità, primo week end da bollino rosso

Tutte le ferrovie secondarie sono chiuse per lavori mentre almeno per i treni a lunga percorrenza i disagi maggiori sono stati supera… Salgono a 55 con quelli delle statali. (La Repubblica)

Lunghi serpentoni di macchine alla barriera di Melegnano nel primo fine settimana da bollino rosso. Nella tarda mattinata di sabato erano centinaia le macchine incolonnate al casello dell’A1 di Melegnano, dove è insomma scattato il primo weekend di partenze dell’estate. (Il Cittadino)

E, in previsione dell’aumento dei flussi veicolari dovuti agli spostamenti per l’esodo estivo, viene limitata la presenza dei cantieri: da sabato 27 luglio e fino al 3 settembre sospesi 906 cantieri, il 70% di quelli attivi (1278). (La Provincia di Biella)