Iniziato il primo grande week end di partenze, bollino rosso per la Palermo-Catania e la Palermo-Mazara

Iniziato il primo grande week end di partenze, bollino rosso per la Palermo-Catania e la Palermo-Mazara
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Giornale di Sicilia INTERNO

Al via il primo grande week end di partenze. Tra le strade considerate a maggior rischio traffico, a livello nazionale, ci sono le autostrade A19 Palermo-Catania e la A29 Palermo-Mazara del Vallo. In previsione dell'aumento dei flussi di auto dovuti agli spostamenti per l'esodo estivo anche l'Anas ha potenziato l'impegno del personale su tutto il territorio nazionale e ha limitato la presenza dei cantieri: da oggi (27 luglio) e fino al 3 settembre sono stati sospesi 906 cantieri in tutta Italia, il 70% di quelli attivi (1278). (Giornale di Sicilia)

Ne parlano anche altre fonti

Nella tarda mattinata di sabato erano centinaia le macchine incolonnate al casello dell’A1 di Melegnano, dove è insomma scattato il primo weekend di partenze dell’estate. Lunghi serpentoni di macchine alla barriera di Melegnano nel primo fine settimana da bollino rosso. (Il Cittadino)

Stando alle stime di Autostrade per l'Italia (ASPI) a partire da questo weekend partirà la fase più intensa delle partenze per le vacanze degli italiani. Con l'estate che sta entrando nel vivo, sono in arrivo i weekend più critici per il traffico. (HDmotori)

In previsione dell’aumento del traffico, Anas (Gruppo FS Italiane) ha limitato la presenza dei cantieri: da oggi e fino al 3 settembre sono stati sospesi 906 cantieri, il 70% di quelli attivi in questo momento (1.278). (Adnkronos)

Esodo estivo, weekend da bollino rosso sulle autostrade. Anas sospende il 70% dei cantieri: prime code e rallentamenti. Ecco dove

A partire da questo fine settimana, infatti, inizierà – spiega Autostrade per l'Italia – la fase più intensa delle partenze per le vacanze degli italiani. Luglio 2024 si concluderà con un weekend di fuoco. (La Gazzetta dello Sport)

Abbiamo chiesto 10 consigli di benessere ad Alessandro Miani, presidente Sima (Società italiana di medicina ambientale). Dobbiamo evitare la disidratazione”. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

In previsione dell'aumento dei flussi veicolari dovuti agli spostamenti per l'esodo estivo Anas, Gruppo FS Italiane, ha potenziato l'impegno del personale su tutto il territorio nazionale e ha limitato la presenza dei cantieri: da sabato 27 luglio e fino a sabato 3 settembre sospesi 906 cantieri, il settanta per cento di quelli attivi (1.278). (corriereadriatico.it)