Esodo: come viaggiare in sicurezza, dai tempi di frenata a come caricare i bagagli

Esodo: come viaggiare in sicurezza, dai tempi di frenata a come caricare i bagagli
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Il Sole 24 ORE INTERNO

Esodo: come viaggiare in sicurezza, dai tempi di frenata a come caricare i bagagli 27 luglio 2024 In vista delle partenze torniamo a parlare di sicurezza stradale. Per percorrere tranquilli le strade delle vacanze prevenire è meglio che curare. Ecco cosa è utile sapere per effettuare un viaggio sereno verso i luoghi di villeggiatura al mare, in montagna, in collina o nelle città d’arte. Ne abbiamo parlato con il vice questore della Polizia di Stato Luciana Baron. (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altri media

Negli scali milanesi in questo ultimo fine settimana di luglio si contano 550mila passeggeri tra arrivi e partenze. MALPENSA – Al via il primo grande week end da bollino rosso. (malpensa24.it)

Weekend di primo esodo estivo 2024, oggi sabato 27 luglio e domani domenica 28 luglio con milioni di italiani in partenza per le vacanze e pronti a mettersi in viaggio su strade e autostrade da Nord a Sud. (Adnkronos)

Weekend da bollino rosso, afa sull'esodo 01:09 (Il Mattino di Padova)

Iniziato il primo grande week end di partenze, bollino rosso per la Palermo-Catania e la Palermo-Mazara

Tutte le ferrovie secondarie sono chiuse per lavori mentre almeno per i treni a lunga percorrenza i disagi maggiori sono stati supera… Salgono a 55 con quelli delle statali. (La Repubblica)

Gli spostamenti in crescita riguardano sia le partenze per le vacanze sia i weekend brevi verso le località di villeggiatura e di mare, che rendono quello in corso il primo weekend da bollino rosso. Nella tarda mattinata di sabato erano centinaia le macchine incolonnate al casello dell’A1 di Melegnano, dove è insomma scattato il primo weekend di partenze dell’estate. (Il Cittadino)

Tra le strade considerate a maggior rischio traffico, a livello nazionale, ci sono le autostrade A19 Palermo-Catania e la A29 Palermo-Mazara del Vallo. In previsione dell'aumento dei flussi di auto dovuti agli spostamenti per l'esodo estivo anche l'Anas ha potenziato l'impegno del personale su tutto il territorio nazionale e ha limitato la presenza dei cantieri: da oggi (27 luglio) e fino al 3 settembre sono stati sospesi 906 cantieri in tutta Italia, il 70% di quelli attivi (1278). (Giornale di Sicilia)