Vacanze: rientro col bollino rosso per 16 milioni di italiani in ferie a luglio

Vacanze: rientro col bollino rosso per 16 milioni di italiani in ferie a luglio
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
MeteoWeb INTERNO

MeteoWeb Rientro col bollino rosso sulle strade per i 16 milioni di italiani che hanno scelto il mese di luglio per trascorrere le vacanze, con il primo grande controesodo dell’estate che va a sovrapporsi alle prime partenze di agosto: è quanto emerge dal bilancio Coldiretti/Ixe’ per l’ultimo weekend del mese che ha visto quest’anno un incremento delle partenze del 3% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. (MeteoWeb)

Su altri media

Nella rete gestita dall’Anas resteranno ben 35 fra cantieri e deviazioni, 15 soltanto nella martoriata A19 Palermo-Catania. Salgono a 55 con quelli delle statali. (La Repubblica)

01:09 Weekend da bollino rosso, afa sull'esodo (Il Mattino di Padova)

Un momento cruciale per il debutto del Centro per il monitoraggio del traffico, degli impianti e delle infrastrutture di Aspi. Luglio 2024 si concluderà con un weekend di fuoco. (La Gazzetta dello Sport)

Via al grande esodo, traffico in tilt. Caos e code in tangenziale ovest

Abbiamo chiesto 10 consigli di benessere ad Alessandro Miani, presidente Sima (Società italiana di medicina ambientale). Premette: “Valgono le stesse regole di quando siamo in casa o fuori. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Dopo un venerdì di intenso traffico, ieri il grande esodo verso le vacanze estive ha messo a dura prova il nodo autostradale di Milano che comunque ha retto. (IL GIORNO)

E, in previsione dell’aumento dei flussi veicolari dovuti agli spostamenti per l’esodo estivo, viene limitata la presenza dei cantieri: da sabato 27 luglio e fino al 3 settembre sospesi 906 cantieri, il 70% di quelli attivi (1278). (La Provincia di Biella)