Traffico, lunghe code alla barriera A1 di Melegnano nel primo weekend da bollino rosso

Traffico, lunghe code alla barriera A1 di Melegnano nel primo weekend da bollino rosso
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Il Cittadino INTERNO

Lunghi serpentoni di macchine alla barriera di Melegnano nel primo fine settimana da bollino rosso. Nella tarda mattinata di sabato erano centinaia le macchine incolonnate al casello dell’A1 di Melegnano, dove è insomma scattato il primo weekend di partenze dell’estate. È del resto quanto previsto da Anas, che segnala traffico in costante aumento nell’ultimo fine settimana di luglio. Gli spostamenti in crescita riguardano sia le partenze per le vacanze sia i weekend brevi verso le località di villeggiatura e di mare, che rendono quello in corso il primo weekend da bollino rosso. (Il Cittadino)

La notizia riportata su altri media

In previsione dell’aumento del traffico, Anas (Gruppo FS Italiane) ha limitato la presenza dei cantieri: da oggi e fino al 3 settembre sono stati sospesi 906 cantieri, il 70% di quelli attivi in questo momento (1.278). (Adnkronos)

Con la fine di luglio, l'esodo estivo dei vacanzieri entra nel vivo. Al via il primo grande weekend di partenze. (corriereadriatico.it)

– Rientro col bollino rosso sulle strade per i 16 milioni di italiani che hanno scelto il mese di luglio per trascorrere le vacanze, con il primo grande controesodo dell’estate che va a sovrapporsi alle prime partenze di agosto. (Agenzia askanews)

Le previsioni di traffico per il weekend del 27-28 luglio 2024

Al via il primo grande weekend di partenze: lungo la rete Anas, per l’ultimo fine settimana di luglio, è così atteso traffico in costante aumento da bollino rosso. Su alcune tratte caffè gratis per chi guida. (La Provincia di Biella)

Dalla barriera di Terrazzano a quella di Melegnano passando per quella di Assago 34,9 chilometri di asfalto bollente, reso ancor più rovente dalle migliaia di auto, camper e roulotte che hanno attraversato la tangenziale ovest per raggiungere le autostrade che portano verso le località di villeggiatura e in particolare quelle di mare: A7 Milano-Genova e autostrada del Sole. (IL GIORNO)

Il traffico è previsto in aumento nella seconda parte della giornata. Per buona parte della giornata di sabato 27 si prevede invece bollino rosso soprattutto alla mattina, dovuto al flusso di turisti verso le località di mare. (AlVolante)