In viaggio con l’allerta caldo (e il traffico da bollino rosso): 10 consigli di sopravvivenza

In viaggio con l’allerta caldo (e il traffico da bollino rosso): 10 consigli di sopravvivenza
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
QUOTIDIANO NAZIONALE INTERNO

– In viaggio con l’afa (e il bollino rosso) nell’ultimo fine settimana di luglio che prevede i primi rientri dei vacanzieri, mentre si preparano i bollini neri di agosto. Abbiamo chiesto 10 consigli di benessere ad Alessandro Miani, presidente Sima (Società italiana di medicina ambientale). Premette: “Valgono le stesse regole di quando siamo in casa o fuori. Dobbiamo evitare la disidratazione”. Bollino nero agosto 2024: il calendario dell’esodo e quando non possono viaggiare i Tir 1. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Se ne è parlato anche su altre testate

In previsione dell'aumento dei flussi di auto dovuti agli spostamenti per l'esodo estivo anche l'Anas ha potenziato l'impegno del personale su tutto il territorio nazionale e ha limitato la presenza dei cantieri: da oggi (27 luglio) e fino al 3 settembre sono stati sospesi 906 cantieri in tutta Italia, il 70% di quelli attivi (1278). (Giornale di Sicilia)

Non fanno eccezione gli aeroporti, dove si registra un notevole aumento dei flussi di traffico dovuti agli spostamenti per l’esodo estivo. MALPENSA – Al via il primo grande week end da bollino rosso. (malpensa24.it)

Un serpentone di auto lungo 34,9 chilometri, dalla barriera di Terrazzano a quella di Melegnano passando per quella di Assago, con migliaia di auto, camper e roulotte che hanno attraversato la tangenziale ovest per raggiungere le autostrade che portano verso le località di villeggiatura e in particolare quelle di mare: A7 Milano-Genova e autostrada del Sole. (IL GIORNO)

Una domenica di fuoco per il traffico: bollino rosso il 28 luglio, poco meglio sabato 27

Al via il primo grande weekend di partenze: lungo la rete Anas, per l’ultimo fine settimana di luglio, è così atteso traffico in costante aumento da bollino rosso. Su alcune tratte caffè gratis per chi guida. (La Provincia di Biella)

Roma, 27 lug. E’ quanto emerge dal bilancio Coldiretti/Ixe’ per l’ultimo weekend del mese che ha visto quest’anno un incremento delle partenze del 3% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. (Agenzia askanews)

È la previsione di Viabilità Italia, il centro di coordinamento sul traffico diretto dalla polizia stradale, per quanto concerne il traffico lungo la penisola nei giorni 26, 27 e 28 luglio. Un momento cruciale per il debutto del Centro per il monitoraggio del traffico, degli impianti e delle infrastrutture di Aspi. (La Gazzetta dello Sport)