Le previsioni di traffico per il weekend del 27-28 luglio 2024

Le previsioni di traffico per il weekend del 27-28 luglio 2024
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
AlVolante INTERNO

Per il fine settimana è previsto un aumento del traffico in fase di partenza già nella mattina di venerdì 26 luglio contrassegnato con il bollino giallo. Il traffico è previsto in aumento nella seconda parte della giornata. Per buona parte della giornata di sabato 27 si prevede invece bollino rosso soprattutto alla mattina, dovuto al flusso di turisti verso le località di mare. La situazione dovrebbe migliorare leggermente nel tardo pomeriggio, quando è previsto bollino giallo. (AlVolante)

Se ne è parlato anche su altre testate

In previsione dell’aumento del traffico, Anas (Gruppo FS Italiane) ha limitato la presenza dei cantieri: da oggi e fino al 3 settembre sono stati sospesi 906 cantieri, il 70% di quelli attivi in questo momento (1.278). (Adnkronos)

– In viaggio con l’afa (e il bollino rosso) nell’ultimo fine settimana di luglio che prevede i primi rientri dei vacanzieri, mentre si preparano i bollini neri di agosto. Dobbiamo evitare la disidratazione”. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Dopo un venerdì di intenso traffico, oggi il grande esodo verso le vacanze estive sta mettendo a dura prova il nodo autostradale di Milano che comunque sta reggendo. (IL GIORNO)

Esodo estivo 2024 e traffico, weekend 27-28 luglio da bollino rosso: quando è meglio partire

Rientro col bollino rosso sulle strade per i 16 milioni di italiani che hanno scelto il mese di luglio per trascorrere le vacanze, con il primo grande controesodo dell’estate che va a sovrapporsi alle prime partenze di agosto: è quanto emerge dal bilancio Coldiretti/Ixe’ per l’ultimo weekend del mese che ha visto quest’anno un incremento delle partenze del 3% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. (MeteoWeb)

Esodo: come viaggiare in sicurezza, dai tempi di frenata a come caricare i bagagli 27 luglio 2024 (Il Sole 24 ORE)

Afa, incidenti e sei citta' in allarme per il il bollino rosso del ministero della Salute a causa dell'anticiclone che sta facendo innalzare le temperature con picchi fino a 40 gradi. Weekend da bollino rosso, afa sull'esodo (Il Mattino di Padova)