Viabilità, primo week end da bollino rosso

Viabilità, primo week end da bollino rosso
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
La Provincia di Biella INTERNO

Al via il primo grande weekend di partenze: lungo la rete Anas, per l’ultimo fine settimana di luglio, è così atteso traffico in costante aumento da bollino rosso. E, in previsione dell’aumento dei flussi veicolari dovuti agli spostamenti per l’esodo estivo, viene limitata la presenza dei cantieri: da sabato 27 luglio e fino al 3 settembre sospesi 906 cantieri, il 70% di quelli attivi (1278). Su alcune tratte caffè gratis per chi guida. (La Provincia di Biella)

Ne parlano anche altre fonti

Luglio 2024 si concluderà con un weekend di fuoco. Un momento cruciale per il debutto del Centro per il monitoraggio del traffico, degli impianti e delle infrastrutture di Aspi. (La Gazzetta dello Sport)

Esodo: come viaggiare in sicurezza, dai tempi di frenata a come caricare i bagagli 27 luglio 2024 (Il Sole 24 ORE)

Negli scali milanesi in questo ultimo fine settimana di luglio si contano 550mila passeggeri tra arrivi e partenze. La stragrande maggioranza transiterà da Malpensa, dove è previsto il transito di 420mila persone. (malpensa24.it)

ASPI: 28 milioni di italiani in viaggio per l'esodo estivo. Debutta la Control Room

Weekend di primo esodo estivo 2024, oggi sabato 27 luglio e domani domenica 28 luglio con milioni di italiani in partenza per le vacanze e pronti a mettersi in viaggio su strade e autostrade da Nord a Sud. (Adnkronos)

E’ quanto emerge dal bilancio Coldiretti/Ixe’ per l’ultimo weekend del mese che ha visto quest’anno un incremento delle partenze del 3% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. – Rientro col bollino rosso sulle strade per i 16 milioni di italiani che hanno scelto il mese di luglio per trascorrere le vacanze, con il primo grande controesodo dell’estate che va a sovrapporsi alle prime partenze di agosto. (Agenzia askanews)

Con l'estate che sta entrando nel vivo, sono in arrivo i weekend più critici per il traffico. In particolare, tra oggi e domani sono attesi gli spostamenti più intensi in uscita dai grandi centri urbani con destinazione le principali direttrici che da Nord portano alle località di villeggiatura del Sud, lungo l’A1 Milano-Napoli, l’A14 Bologna-Taranto e l’A30 Caserta-Salerno. (HDmotori)