Una trappola mortale. La disperazione dei vicini: "Ho sentito Lello gridare aiuto poi è stato inghiottito dal fumo"

"Ho sentito un odore acre di fumo e sono uscito. Poi ho sentito delle grida disperate. “Aiutatemi, per favore. Devo salvare mia mamma“. Ho urlato “arrivo Lello“ e sono corso su per le scale". Le parole di un vicino di casa di Raffaele Esposito raccontano il dramma che si è consumato ieri mattina nella casa di corte al civico 59 di corso Roma a Cesano Maderno. Raffaele “Lello“ Esposito, 52 anni, stava cercando di mettere in salvo la madre 82enne, Maria Verdolino, costretta su una sedia a rotelle. (IL GIORNO)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Secondo quanto ricostruito l'incendio è divampato per ragioni da accertare nella casa della famiglia in corso Roma. (Today.it)

Il figlio ha cercato di portare in salvo la madre inferma: morti entrambi L’anziana donna era inferma, allettata: in casa è stata trovata una sedia a rotelle. (Il Notiziario)

Il figlio - 52 anni - ha provato a salvarla, ma la coltre spessa di fumo nero che ha invaso gli interni lo ha sopraffatto, senza dargli scampo. L'uomo è morto al suo arrivo in ospedale a Desio, gravemente intossicato dai gas sprigionati dall'incendio che martedì mattina, verso le nove, ha distrutto la casa al civico 59 di corso Roma, a Cesano Maderno (Monza). (Corriere Milano)

Incendio Cesano Maderno, non ce l’hanno fatta madre e figlio: cordoglio anche dal sindaco

Un gravissimo incendio è divampato questa mattina in una corte del centro di Cesano Maderno, provocando il panico tra i residenti. L’incendio si è rapidamente propagato e in questo momento è presente un maxi dispiegamento di forze dell’ordine per prestare soccorso. (MBNews)

La posa della nuova targa, promossa dal presidente dell’UNITRE di Messina Basilio è avvenuta sulla facciata dell’isolato 56. (Normanno.com)

Sono morti il 52enne e la madre di 82 anni residenti nell’appartamento di corso Roma dove stamattina, martedì 9 luglio, si è verificato un incendio. CESANO MADERNO – Le conseguenze riportate dall’inalazione del fumo e dalle ustioni erano troppo gravi e malgrado l’intervento dei vigili del fuoco che li ha portati fuori dall’appartamento in fiamme e i tempestivi soccorsi non ce l’hanno fatta. (Il Saronno)