Mattarella: 'in democrazie mature su politica estera convergenza tra forze politiche'

Mattarella: 'in democrazie mature su politica estera convergenza tra forze politiche'
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Civonline INTERNO

"Sono lieto di avere l’opportunità, attraverso i capi Missione qui presenti, di rivolgere ancora una volta il mio apprezzamento a quanti operano nella rete diplomatico-consolare. La diplomazia, esercizio di paziente tessitura strategica, è, naturalmente, strumento, proiezione dei valori propri alla comunità che si rappresenta, nel nostro caso dei principi affermati dalla Costituzione, che ispirano la presenza dell’Italia nel mondo. (Civonline)

Ne parlano anche altri giornali

"Non è la prima volta nella storia che gli Stati vengono messi in discussione nella loro capacità di perseguire e garantire gli interessi dei popoli e, quindi, dei loro cittadini. (Civonline)

Roma, 16 dic. Lo ha detto il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella intervenendo alla XVII Conferenza delle Ambasciatrici e degli Ambasciatori d’Italia. (Agenzia askanews)

Lo ha detto il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, intervenendo alla XVII edizione degli Stati generali della diplomazia in corso alla Farnesina. «Siamo di fronte al paradosso di una società globale sempre più interconnessa e interdipendente che attraversa una fase in cui si affacciano nuovamente, con ricette stantie, le sirene del settarismo nazionalistico, etnico, quando non arbitrariamente religioso. (ilmessaggero.it)

Mattarella: “Tornano le sirene del settarismo nazionalistico”

Alla Farnesina gli Stati Generali della Diplomazia con il presidente Mattarella.Presenti i ministri Tajani, Crosetto, Giuli, Bernini, Valditara, Foti, Pichetto Fratin e il sottosegretario Mantovano. (Corriere TV)

Lo ha detto il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, intervenendo alla XVII edizione degli Stati generali della diplomazia alla Farnesina. (L'HuffPost)

Divisioni e fratture profonde si moltiplicano. (Adnkronos) – “Siamo di fronte al paradosso di una società globale sempre più interconnessa e interdipendente che attraversa una fase in cui si affacciano nuovamente, con ricette stantie, le sirene del settarismo nazionalistico, etnico, quando non arbitrariamente religioso. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)