Herzog da Mattarella: «Rilascio ostaggi e rispetto diritto a Gaza»

Herzog da Mattarella: «Rilascio ostaggi e rispetto diritto a Gaza»
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
ilmessaggero.it INTERNO

Liberazione immediata degli ostaggi e rispetto a Gaza del diritto umanitario. Sono questi due dei temi trattati nel colloquio tra il presidente della Repubblica Sergio Mattarella e il suo omologo di Israele Isaac Herzog, ricevuto in mattinata al Quirinale. Tra i temi sottolineati, anche la necessità di lavorare per la soluzione due Stati due popoli e la necessità di impedire i rischi di allargamento del conflitto. (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altri media

Liberazione immediata degli ostaggi e rispetto dei diritti umanitari a Gaza. Nel corso dell'incontro è stata anche affrontata la questione dei due Stati-due popoli e la necessità di impedire i rischi di allargamento del conflitto. (il Resto del Carlino)

La presidente del Consiglio italiana, Giorgia Meloni, ha ricevuto ieri mattina a Palazzo Chigi il presidente dello Stato di Israele, Isaac Herzog, che nelle stesse ore ha fatto visita anche al presidente della Repubblica Sergio Mattarella (L'INDIPENDENTE)

Sono questi due dei temi trattati nel colloquio tra il presidente della Repubblica Sergio Mattarella e il suo omologo di Israele Isaac ... – Liberazione immediata degli ostaggi e rispetto a Gaza del diritto umanitario. (Gazzetta Matin)

“Grande amicizia tra Italia e Israele”: la visita a Roma del presidente israeliano Isaac Herzog

Uno striscione recante lo slogan “Herzog not welcome! Free Palestine” è stato esposto su Ponte degli Annibaldi, di fronte al Colosseo, sit-in a Ponte Galeria. Il presidente ha incontrato Mattarella e Meloni (Il Faro online)

Una terribile vergogna per l’Italia, che offende la democrazia, il diritto internazionale e dei popoli e anche i migliori sentimenti del popolo italiano. Le massime autorità italiane non hanno detto una sola parola sul genocidio a Gaza e rinnovato il sostegno al regime assassino. (Contropiano)

Durante l’incontro, il Presidente Mattarella ha approfondito la questione degli ostaggi israeliani, trattenuti ormai da 292 giorni, e il tema del rispetto dei diritti umani verso i civili di Gaza. Giovedì 25 luglio il Presidente dello Stato ebraico Isaac Herzog è giunto a Roma per discutere la situazione attuale del conflitto tra Israele e Hamas e ha incontrato il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella (Mosaico-cem.it)