Herzog tra il Colle e palazzo Chigi, la spinta italiana per i due Stati

Herzog tra il Colle e palazzo Chigi, la spinta italiana per i due Stati
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
ilmessaggero.it INTERNO

Rispettare il diritto umanitario a Gaza e arrivare alla liberazione degli ostaggi israeliani in mano di Hamas, evitando che il conflitto in Medio Oriente si allarghi, lavorando per la soluzione “due popoli in due Stati”. Sostanzialmente coincidono le priorità espresse dal presidente della Repubblica Sergio Mattarella e la presidente del Consiglio Giorgia Meloni al presidente dello Stato di Israele Isaac Herzog, ricevuto ieri prima al Quirinale e poi a Palazzo Chigi, mentre a qualche decina di metri di distanza, nella Galleria Sordi, andava in scena una protesta pacifica da parte di una trentina di manifestanti con bandiere e slogan «Palestina libera». (ilmessaggero.it)

Su altre testate

Si parla di Herzog a Roma, G7, caporalato e bilancio della Camera PRESIDENTE ISRAELIANO HERZOG A ROMA DA MATTARELLA E MELONI (Dire)

Uno striscione recante lo slogan “Herzog not welcome! Free Palestine” è stato esposto su Ponte degli Annibaldi, di fronte al Colosseo, sit-in a Ponte Galeria. Il presidente ha incontrato Mattarella e Meloni (Il Faro online)

Importante incarico per l’Avv. Daniele D’Ambrosio, presidente di Kyma Mobilità, la società partecipata al 100% dal Comune di Taranto: è stato nominato a Roma componente del Consiglio direttivo di AssTra Associazione Trasporti, l’associazione nazionale che annovera le aziende di trasporto pubblico regionale e locale in Italia, sia a capitale pubblico che a capitale privato. (Tarantini Time Quotidiano)

ITALIA-ISRAELE – Gli ostaggi e gli aiuti a Gaza nel colloquio Herzog-Meloni

A Roma si è svolta una manifestazione pro Palestina, in occasione della visita del presidente israeliano Isaac Herzog, che è stato ricevuto dalla premier Meloni e dal presidente della Repubblica, Sergio Mattarella (Il Sole 24 ORE)

Mentre si svolgeva il colloquio, fuori da Palazzo Chigi, tra elevate misure di sicurezza, si è tenuto un sit-in di protesta di manifestanti pro Palestina. Cori a favore della Palestina e netta contrarietà al sostegno del governo italiano ad Isreale. (Il Fatto Quotidiano)

Nel vertice si è parlato anche della minaccia iraniana e dell’impegno a riportare a casa i 111 ostaggi ancora prigionieri a Gaza, ha reso noto l’ufficio di Herzog. (Moked)