McGonegal: La Fed si è chiusa in un angolo

McGonegal: La Fed si è chiusa in un angolo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Marketscreener IT ECONOMIA

McGonegal: La Fed si è chiusa in un angolo-- Brett McGonegal, amministratore delegato di Capital Link, discute del rapporto sui posti di lavoro, delle decisioni della Fed e dei rialzi azionari. Parla con Joumanna Bercetche su Bloomberg... (Marketscreener IT)

Ne parlano anche altre testate

Spagna e Germania sono le Borse più brillanti in Europa ma è sempre l’oro a galvanizzare i mercati. Tutti in rialzo i listini azionari in Europa e in America. Giù lo Spread (FIRSTonline)

Appena due mesi fa si parlava sui mercati finanziari del crollo dello yen, che avrebbe contribuito a scatenare il tonfo delle borse mondiali a inizio agosto. Il cambio del Giappone contro il dollaro Usa era precipitato ai minimi dal 1986, ben 28 anni a questa parte. (InvestireOggi.it)

La domanda e il commercio sostengono l’economia globale, con il miglioramento del credito e il calo dell'inflazione che favoriscono il consumo delle famiglie. La Fed dovrebbe limitarsi a un taglio di 25 punti, con ulteriori riduzioni graduali. (Fondionline.it)

Dollaro/yen su nuovi minimi annui e vicino a un supporto critico. Cosa dice il quadro tecnico?

Il ciclo di tagli dei tassi a livello globale sta accelerandoI tagli dei tassi di interesse da parte delle principali banche centrali sono ben avviati, con la Banca Centrale Europea che giovedì ha effettuato il suo secondo taglio di un quarto di punto... (Marketscreener IT)

Archiviato ieri tranquilamente il taglio dei tassi della Bce, l’attenzione è passata alle decisioni della Fed che sta invece di nuovo preoccupando gli investitori. (FIRSTonline)

Il dollaro oggi è particolarmente volatile dopo aver toccato il massimo di giornata a 142,546 yen, in scia ai dati sull’inflazione Usa che rafforzando le scommesse di un taglio dei tassi di 25 punti base da parte della Fed la prossima settimana. (Finanzaonline)