Arianna Errigo in lacrime dopo l'eliminazione: «L'ultima stoccata era mia, ma ho sbagliato ad arrivare al 14 pari»

Lontano dalle telecamere, prima di affrontare i giornalisti, Arianna Errigo, Alice Volpi e Martina Favaretto si sono abbracciate strette. Tutte e tre piangevano. Lacrime diverse però. Martina era disperata per l’eliminazione. Alice aveva vinto – grande semifinale alle 19.30: la campionessa del mondo contro la campionessa olimpica, l’americana dell’Ohio Lee Kiefer -, ma era commossa per la commozione delle compagne. (Corriere della Sera)

Su altri giornali

Era l'unica italiana arrivata in zona medaglie. Amarezza assoluta per Alice Volpi al fioretto e per la scherma femminile tutta. (corriereadriatico.it)

Purtroppo anche nella finalina per il bronzo è arrivata una sconfitta per Volpi, battuta per 15-12 dalla canadese Eleanor Harvey al termine di una sfida che ha visto la toscana sempre all’inseguimento. (OA Sport)

La delusione è inevitabile. La fiorettista azzurra, che puntava all’oro, trattiene a stento le lacrime dopo la sconfitta per 15-14 con l’americana Lauren Scruggs con un verdetto arbitrale contestato dallo staff italiano. (Giornale di Sicilia)

Errigo, ko e lacrime: "Delusione enorme. Ma sull'ultima stoccata..."

Olimpiadi 2004, la campionessa olimpionica uscente, l'americana Lee Kiefer va in finale nel fioretto femminile (Valdelsa.net)

FIORETTO DONNE La portabandiera perde all'ultimo assalto ma dice: "La stoccata però era mia" (Sport Mediaset)

La rabbia dura 5’, sfiamma in pedana, alimentata dall’adrenalina di una sconfitta controversa, un 15-14 col punto decisivo assegnato dall’arbitro dopo la review al monitor. (La Gazzetta dello Sport)