Liceo del Made in Italy: ecco gli istituti che hanno chiesto l'attivazione della scuola "tricolore" a Messina

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Gazzetta del Sud - Edizione Messina INTERNO

La missione del "nuovo" liceo voluto dal Governo Meloni sarà fornire una preparazione completa, abbracciando sia le discipline umanistiche che le materie Stem "con l'obiettivo di sostenere e promuovere le eccellenze italiane, la creatività e l'imprenditorialità che hanno da sempre posizionato il nostro Paese al vertice della scena globale", ha commentato il ministro delle Imprese e del Made in Italy Adolfo Urso . (Gazzetta del Sud - Edizione Messina)

La notizia riportata su altri media

Sarebbe veramente vergognoso che ciò non avvenisse perché pregiudizialmente De Luca è il suo assessore priverebbero un territorio che tanto necessita di formazione in questo settore e che tanto esprime come racconto del Made in Italy solo per motivi di lotta politica personale al Governo Meloni. (Agenda Politica)

La procedura, rigorosamente online, riguarda tutte le classi prime delle scuole statali primarie e secondarie di I e II grado, i percorsi di istruzione e formazione professionale erogati in regime di sussidiarietà dagli Istituti professionali e dai centri di formazione professionale accreditati dalle Regioni e le scuole paritarie che, su base volontaria, hanno aderito al servizio. (Frosinone News)

Share Facebook Pinterest (Corriere di Lamezia)

Pinterest Twitter (Corriere di Lamezia)

La sperimentazione del Made in Italy è certamente una sfida meno impegnativa per queste tre scuole, in virtù del fatto che il nuovo liceo è stato di fatto pensato a livello ministeriale sulla scia di quello economico sociale (Les), una realtà liceale presente da tempo in tutti e tre gli istituti. (L'Eco di Bergamo)

URBINO – Sono otto gli istituti scolastici marchigiani che hanno fatto domanda per la nuova offerta formativa, voluta dal governo di centrodestra, del liceo del Made in Italy. In diciannove, tra licei ed istituti paritari, nella Regione potevano presentare domanda prima della scadenza fissata a ieri, 18 gennaio. (Il Ducato)