Qualità della vita: Cuneo è all'ottavo posto - La Guida

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LaGuida.it INTERNO

Altro dato interessante: i grandi centri urbani faticano a toccare la vetta e le province di piccole e medie dimensioni sembrano offrire una migliore qualità della vita.

A conquistare il primo posto è Trento, che eccelle in affari e lavoro, ambiente, istruzione e formazione, tempo libero e turismo.

Le prime dieci posizioni sono occupate da province del Nord: seguono Trento, oltre a Cuneo, Pordenone, Sondrio, Verbano-Cusio-Ossola, Belluno, Aosta, Treviso, Udine e Bolzano (LaGuida.it)

Su altre fonti

Cuneo – Ancora un passo in avanti per la provincia di Cuneo nella classifica annuale tra le migliori province d’Italia per qualità della vita. Per incontrare le prime province del Sud bisogna arrivare al 69° e al 70° posto, dove compaiono le lucane Potenza e Matera. (Cuneo24)

Pochi indizi: l’ipotesi di rapina. I pochi indizi nelle mani degli agenti portano ad ipotizzare una rapina finita male: sarebbero stati 3, presumibilmente, i malintenzionati che avrebbero fatto irruzione nella sua casa in cui la donna viveva sola. (Thesocialpost.it)

La vittima, operata, si trova ora nel reparto di Rianimazione dell'ospedale “Santa Croce” di Cuneo, a quanto trapela non sarebbe in pericolo di vita. Una donna di 54 anni, residente in via Luigi Luzzatti a Cuneo, è stata aggredita e accoltellata alla gola mentre si trovava nella sua abitazione nella notte appena trascorsa, tra lunedì 18 e martedì 19 novembre, intorno alle ore 4. (Cuneodice.it)

Dai primi accertamenti della polizia risulta che si sia trattato di un tentativo di rapina: tre sconosciuti sono entrati da una finestra verso le 3:30 e la donna, che abita da sola, è stata aggredita. Gli investigatori hanno acquisito le immagini della videosorveglianza delle case della zona. (la voce d'italia)

Se ne parla in un convegno organizzato dall'ASPESI. (IdeaWebTv)

L'aggressione. Secondo le prime ricostruzioni della polizia il ferimento sarebbe avvenuto durante una rapina: l'uomo - non italiano - sarebbe entrato forzando la finestra al piano terra della villetta, aggredendo poi la donna che si era accorta dell'intrusione. (Sky Tg24 )