Triathlon, Europei 2022: Non Stanford centra l'oro su Lindemann e Lombardi, italiane lontane

OA Sport SPORT

La britannica, autrice di una rimonta eccezionale nella parte di corsa, ha preceduto la padrona di casa Laura Lindemann e la francese Emma Lombardi.

Le italiane: dopo una parte di nuoto e bici quanto mai solida, nella frazione di corsa arriva il crollo

Seconda Laura Lindemann a 9″, mentre completa il podio la francese Emma Lombardi a 12″.

Una straordinaria Non Stanford si è laureata campionessa europea al termine della gara dei Campionati Europei 2022 di triathlon in corso di svolgimento a Monaco di Baviera (Germania). (OA Sport)

Ne parlano anche altre testate

Non Stanford vince la medaglia d’oro nella gara femminile di triathlon agli Europei multidisciplina di Monaco di Baviera. La migliore delle azzurre è stata Verena Steinhauser, che si è piazzata 15/a a 2’11”, 18° posto per Luisa Iogna-Prat, a 3’34” (SPORTFACE.IT)

La terza giornata di corsa agli Europei in pista si aprirà alle 10 con le qualificazioni della velocità maschile seguite alle 10.50 dalle qualificazioni dei 500 metri femminili: in gara per l’Italia Miriam Vece ed Elena Bissolati con la prima in corsa per una medaglia. (TUTTOBICIWEB.it)

Percentuali di medaglia. Davide Plebani 35%. Manlio Moro15%. Ore 19.46, Eliminazione femminile. Letizia Paternoster si presenta da campionessa iridata in carica della specialità. Percentuali di medaglia. (OA Sport)

Resta comunque la soddisfazione per l’argento conquistato dalle azzurre, espressa nelle dichiarazioni rilasciate al termine della corsa. Pista e cronometro sono specialità che mi piacciono molto, nel quartetto tiro fuori qualcosa in più: siamo in quattro, lottiamo tutte per la stessa causa e diamo il massimo fino alla fine“ (OA Sport)

Nessuna sorpresa nelle team sprint, con le agevoli vittorie della solita Germania in campo femminile e degli straripanti Paesi Bassi al maschile In archivio la seconda giornata degli Europei di ciclismo su pista 2022, la prima che ha assegnato titoli continentali. (OA Sport)

Arriva dal Galatasay in prestito con diritto di riscatto a 5,5 milioni di euro (LA NAZIONE)