Sassari, assalto al caveau della Mondialpol con kalashnikov e ruspa

Sassari, assalto al caveau della Mondialpol con kalashnikov e ruspa
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
La Gazzetta dello Sport INTERNO

Momenti di terrore ieri sera alla periferia di Sassari quando, poco dopo le 20.30, un gruppo armato composto da almeno una decina di persone ha messo in atto un piano studiato a tavolino nei minimi dettagli per assaltare il caveau della Mondialpol e fuggire con un ricco bottino non ancora quantificato dalle autorità. Erano da poco passate le 20.30 quando il gruppo è entrato in azione armato di kalashnikov e dotato di un escavatore utilizzato per sfondare una parte del muro perimetrale della struttura e fare irruzione all'interno dell'edificio che, stando a quanto riferisce La Nuova Sardegna, in quel momento stava custodendo diversi sacchi di contanti destinati al pagamento delle pensioni all'inizio della prossima settimana. (La Gazzetta dello Sport)

Su altri giornali

Sassari «Il gravissimo assalto armato compiuto ieri sera, venerdì 28, alla sede della Mondialpol di Sassari allarma e provoca una grande rabbia. (La Nuova Sardegna)

Un commando di almeno dieci malviventi ha messo a segno un colpo alla sede della Mondialpol nella frazione di Caniga, alle porte di Sassari. L’intervento delle forze dell’ordine ha portato a un conflitto a fuoco, con i banditi che hanno esploso diversi colpi di pistola. (Zoom24.it)

. La tranquillità della periferia sassarese è stata infranta da un'azione criminale che sembra uscita direttamente da un film d'azione. Un commando armato ha assaltato il caveau dell'istituto di vigilanza Mondialpol, portando via diversi sacchi di denaro destinati al pagamento delle pensioni. (La Provincia di Cremona e Crema)

Patronaggio: «Allarmato dalla ferocia delle bande armate, più sinergia tra Procure e forze dell’ordine»

L'escavatore, gli spari, i minuti di terrore: ecco come hanno svaligiato la Mondialpol di Sassari (La Stampa)

Proviamo a mettere in fila le notizie vere, non quelle emozionali. (Sardegna e Libertà)

Dopo il colpo di ieri alla Mondialpol, che segue di pochi mesi l’assalto al portavalori sulla 131 a Siligo, Patronaggio spiega che «si sta adoperando affinché si creino le migliori sinergie fra le Procure del Distretto e le Forze dell'Ordine per il contrasto ad un fenomeno criminale che ha messo a dura prova l'Ordine e la Sicurezza Pubblica nell' intera Isola». (L'Unione Sarda.it)