Elegia Americana, il film tratto dalla storia di J.D. Vance è su Netflix: di cosa parla

Più informazioni:
Ucraina Guerra tra Gaza e Israele

J.D. Vance è il candidato scelto da Donald Trump come vice-presidente in caso di elezione a presidente degli Stati Uniti. È il creatore del libro "Elegia Americana", trasposto su Netflix in un film di Ron Howard (Fanpage.it)

La notizia riportata su altre testate

Dopo il suo ingresso in politica nel 2021, però, ha cambiato decisamente idea. In passato, Vance era stato duramente critico di Trump, paragonandolo all'eroina, e dicendo che poteva essere "l'Hitler d'America". (Fanpage.it)

Bush). J.D.Vance, il vice che ieri Donald Trump si è scelto, ha tutto quello che manca al suo capo. (Corriere della Sera)

L'ex presidente Usa, Donald Trump, nel primo giorno di convention repubblicana a Milwaukee, in Wisconsin, ha ricevuto ufficialmente la nomination a candidato presidenziale del partito repubblicano e ha scelto il senatore dell'Ohio JD Vance come suo vice, ponendo fine a mesi di speculazioni su chi avrebbe sfidato, insieme a lui, il presidente Joe Biden e la vicepresidente Kamala Harris a novembre. (Italia Oggi)

Hillbilly Elegy, Elegia americana: il bestseller di J.D. Vance che racconta la crisi della classe operaia

(Foto ANSA/SIR) J.D.Vance, senatore dell’Ohio, affiancherà Trump alla guida del Paese e sarà il secondo vice presidente cattolico se gli statunitensi sceglieranno il Grand Old Party (GOP) nelle urne a novembre (Servizio Informazione Religiosa)

Vance come vice rappresenta lo stadio finale del progetto di “trumpificazione” del partito, una decisione che parla alla classe operaia del Midwest in queste elezioni, ma soprattutto manda un segnale molto chiaro sul futuro degli Stati Uniti in caso di vittoria di Donald Trump a novembre. (ilmessaggero.it)

Di cosa parla “Elegia americana” , libro bestseller negli Usa nel 2016 tornato sotto i riflettori dopo che Trump ha scelto il suo autore, James David Vance (all’anagrafe James Donald Bowman) come candidato alla vicepresidenza Usa ? “Hillbilly Elegy: A Memoir of a Family and Culture in Crisis” - questo il titolo originale - è un memoir autobiografico che in qualche passaggio ha il taglio di un saggio, in cui l’autore ripercorre la storia della famiglia Vance, iniziata nell’America del dopoguerra, quando i nonni di J. (Il Sole 24 ORE)