Tumore al seno, speranze da un nuovo farmaco in grado di bloccare le metastasi

Tumore al seno, speranze da un nuovo farmaco in grado di bloccare le metastasi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Molte donne operate di cancro al seno vanno incontro ad una progressione metastatica della malattia che può presentarsi anche molti anni dopo la diagnosi. Individuare nuove terapie per il cancro metastatico della mammella, che solo in Italia riguarda circa 37.000 persone, è quindi un obiettivo importante per soddisfare un’esigenza clinica ancora irrisolta. E’ su questo che punta la ricerca e progressi importanti arrivano da uno studio appena pubblicato sulla rivista Journal of Experimental & Clinical cancer Research e condotto da un gruppo di ricerca del Dipartimento di Oncologia e Medicina Molecolare dell’Istituto Superiore di Sanità, guidato da Ann Zeuner, in collaborazione con le Università di Siena e di Bologna e l’Istituto di Ricerche Farmacologiche Mario Negri di Milano. (Frosinone News)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Tuttavia, la recidiva del tumore al seno può verificarsi anche dopo 20 anni dalla diagnosi iniziale. Una neoplasia che – grazie ai progressi scientifici – fa registrare una sopravvivenza a 5 anni pari all’88%. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

La principessa britannica Catherine ha compiuto un passo significativo nella sua guarigione dal cancro partecipando oggi al suo primo importante evento reale da quando ha terminato la chemioterapia. Kate ha sorriso e applaudito accanto al marito, il principe William, al concerto commemorativo del Festival of Remembrance presso la Royal Albert Hall di Londra. (Sky Tg24 )

Kate Middleton in pubblico dopo la chemio: il tenero gesto di William al concerto e lo sguardo "preoccupato" di Anna per il fragile Re Carlo

La regina Camilla non sta ancora bene. La consorte di re Carlo III, dunque, è mancata ieri sera al Festival of Remembrance presso la maestosa sala da concerto Royal Albert Hall a Londra e sarà assente anche alle commemorazioni al Cenotaph di stamattina a Whitehall con il marito, il primo ministro Sir Keir Starmer e i più alti rappresentanti del governo e dello Stato britannici. (la Repubblica)

Partendo da questa idea si è svolto giovedì all’Ex-Ma di piazza Conte di Moriana a Sassari il Job Skill, l’evento organizzato dagli Its-Istituti Tecnici Superiori dell’Isola. Sassari. (SARdies.it)

È apparsa raggiante, ieri sera, Kate Middleton nella sua prima apparizione pubblica dopo la fine delle cure contro il cancro. La principessa ha partecipato alla Royal Albert Hall dove si è tenuto l’annuale festival musicale del Remembrace Day per onorare i caduti della prima guerra mondiale. (leggo.it)