Festival di Sanremo, il Comune fa ricorso contro il TAR

Festival di Sanremo, il Comune fa ricorso contro il TAR
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Il Comune di Sanremo ha annunciato il ricorso presso il Consiglio di Stato contro la sentenza del Tribunale Amministrativo Regionale della Liguria che dispone l’obbligo di una gara per l’affidamento del Festival della Canzone Italiana , fino a oggi concesso alla RAI in virtù di una convenzione stipulata direttamente tra le parti. "Dopo aver analizzato la pratica e approfondito i possibili sviluppi futuri, alla luce del pronunciamento del Tar, abbiamo assunto la decisione di ricorrere al Consiglio di Stato per continuare a tutelare il Comune in tutte le sedi", ha dichiarato il sindaco di Sanremo Alessandro Mager, che nel frattempo, si è attivato insieme al suo staff “per predisporre la manifestazione di interesse. (Rockol)

Su altre testate

Dopo la decisione di indire un bando pubblico per l'affidamento del marchio "Festival della canzone italiana", si aprono varie strade davanti il futuro della kermesse. Un futuro prossimo visto che si parla di una gara già per il 2026 Getting your Trinity Audio player ready... (Dire)

Il Comune si muove per presentare appello al Consiglio di Stato contro la decisione del tribunale amministrativo che ha dichiarato illegittimo l’affidamento «diretto» alla Rai del marchio «Festival della canzone italiana» (Open)

«Il Festival e la Rai è un binomio che è sempre stato vincente e mi auguro resista ma non è detto che qualcun altro non possa organizzarlo bene lo stesso… Magari Mediaset con Stefano De Martino alla conduzione e dietro l’esperienza e la forza di una garanzia assoluta come Maria De Filippi nelle vesti di direttrice artistica. (ilgazzettino.it)

“Conte come Allegri? Adesso…”: la sentenza di Chiariello spiazza tutti

L'amministrazione ha già iniziato a predisporre la manifestazione di interesse per l'affidamento del Festival 2026, dopo che il Tar ha 'salvato' l'edizione di Carlo Conti, quella che potrebbe essere l'ultima prodotta dalla Rai (Primocanale)

Si va al Consiglio di Stato, com'era prevedibile, per affrontare il caso-Festival dopo la tranciante sentenza del Tar che ha bocciato l'affidamento del marchio (e quindi dei diritti di sfruttamento) e dell'organizzazione artistica tramite il reiterato sistema della convenzione Comune-Rai (SanremoNews.it)

Antonio Conte come Max Allegri? La sentenza è arrivata in diretta dal giornalista Umberto Chiariello, ecco cos’ha detto. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)