Sanremo: l'Ariston chiuderà il 16 dicembre per far iniziare i lavori di allestimento del palco per il Festival 2025

Sanremo: l'Ariston chiuderà il 16 dicembre per far iniziare i lavori di allestimento del palco per il Festival 2025
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Anche se uno degli argomenti principali degli ultimi giorni è il ricorso vinto al Tar sull'affidamento alla Rai, è stata confermata la chiusura (il 16 dicembre prossimo) del Teatro... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Se ne è parlato anche su altre testate

Quest’ultima ha una data di inizio così lontana -1951- da farne un programma divenuto rilevante anche per la sua longevità. Non per caso, insieme alla trasmissione dei mondiali di calcio o alle finali del basket (e poco più) proprio l’evento della riviera delle rose assurse alla categoria dei capitoli del palinsesto da tutelare evitandone la diffusione criptata, ovvero a pagamento. (il manifesto)

Il Comune di Sanremo non perde tempo. (La Stampa)

Il Comune si muove per presentare appello al Consiglio di Stato contro la decisione del tribunale amministrativo che ha dichiarato illegittimo l’affidamento «diretto» alla Rai del marchio «Festival della canzone italiana» (Open)

Iva Zanicchi: «Sanremo? Lo vedrei bene anche su Mediaset, magari con Stefano De Martino conduttore e Maria De Filippi direttore artistico»

Per i giudici del Tribunale amministrativo ligure è illegittimo l’affidamento diretto del Festival alla RAI da parte del Comune di Sanremo. La sentenza del TAR Liguria n. 843 del 5 dicembre 2024 esamina le ragioni per le quali il Comune dovrà bandire in futuro una procedura di evidenza pubblica. (Altalex)

Il CEO di FIMI - Federazione Industria Musica Italiana Enzo Mazza è tornato a ipotizzare un Festival della Canzone Italiana non ospitato da Sanremo, eventualità già ventilata dallo stesso Mazza al termine della passata edizione della competizione canora. (Rockol)

Iva Zanicchi è l'unica donna ad aver trionfato al Festival di Sanremo per tre volte. E da regina assoluta può dire la sua sul futuro del Festival della Canzone che non potrebbe essere più al Teatro Ariston e soprattutto non più sulla Rai. (ilgazzettino.it)