Vincere un campionato senza mai vincere una gara: ecco come Leonardo Fornaroli si è laureato campione di Formula 3

Vincere un campionato senza mai vincere una gara: ecco come Leonardo Fornaroli si è laureato campione di Formula 3
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
MOW SPORT

Il Gran Premio di Monza ha appena consacrato il primo vincitore di un campionato del roster della Formula 1 della stagione e lo ha fatto in grande, con una delle gare più ricche di azione dell’anno e una lotta durata fino all'ultimissima curva. Ad avere la meglio sui sei contendenti al titolo è stato Leonardo Fornaroli, classe 2004 di Piacenza, campione rookie della FRECA nel 2022 e al suo secondo anno di Formula 3, con un sorpasso all’ultima curva che gli è valso quei due punti in più per portare a casa Trident il titolo. (MOW)

Su altre testate

Conquistare un titolo senza vincere una singola gara in stagione? Impresa riuscita a Leonardo Fornaroli. Anzi, impresa doppia . Perché diventa anche il primo italiano campione del mondo nella storia della Formula 3 (compreso il periodo di GP3 tra il 2010 e il 2018). (Eurosport IT)

Comincia con una festa tutta italiana la domenica del GP di Monza. Leonardo Fornaroli, è il nuovo campione della Formula 3. Nel duello in testa alla classifica con Browning, il britannico esce praticamente subito di scena (anche con una penalità di 5") nella gara decisiva e Fornaroli, già poleman, chiude terzo senza mai vincere una gara e fa suo il campionato nonostante un errore al 7° giro. (Sport Mediaset)

La domenica di Monza si è aperta nel migliore dei modi per il motorsport italiano, grazie al meraviglioso duello per il titolo tra Leonardo Fornaroli e Gabriele Minì nell’ultima gara stagionale del campionato 2024 di Formula 3. (OA Sport)

F3, è trionfo italiano con Fornaroli e Minì: il racconto di una stagione incredibile

Classe 1982, a Favalanciata cresce con pane e Max Biaggi. Ha collaborato con varie testate online spaziando tra Esports e motori. Il mio motto: ''Per aspera ad astra''. Il neo Campione del Mondo è riuscito a vincere il campionato F3 grazie a costanza e supporto del suo team Trident, coronando il sogno all'ultima curva di Monza (Virgilio)

Minì è arrivato al secondo posto. Poi però sul capo del pilota siciliano è piombata anche la squalifica: un rapporto post-gara del delegato tecnico della Fia ha indicato che la sua vettura non ha soddisfatto i requisiti minimi per la pressione degli pneumatici. (Giornale di Sicilia)

FORNAROLI CAMPIONE 2024 DELLA F3 - LA STORIA DI FORNAROLI (Sky Sport)