Il generale inverno arriva sul Foggiano: neve e vento gelido colpiscono la provincia

Il generale inverno arriva sul Foggiano: neve e vento gelido colpiscono la provincia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
l'Immediato INTERNO

Il generale inverno irrompe anche sul Foggiano. Dopo la tregua di ieri, già dalle prime ore del mattino piogge accompagnate da un forte vento proveniente dai quadranti settentrionali sta interessando tutta la provincia. In quota anche qualche breve e debole nevicata: imbiancata la Foresta Umbra e le vette del Gargano come Monte Calvo situato ad oltre 1000 metri sul livello del mare. A tratti è nevicato anche sui Monti Dauni, al di sopra degli 800 metri, ma si è trattato di precipitazioni scarse. (l'Immediato)

Ne parlano anche altri giornali

Vigilia di Natale con piogge abbondanti su Giovinazzo, nella prima parte della giornata. Massime sugli 8°, con percezione sui 2°.Dal pomeriggio dovrebbero placarsi le piogge, col cielo ancora nuvoloso sino a sera. (GiovinazzoViva)

Da martedì 29 maggio a venerdì 1 giugno, in Basilicata si sono svolte le operazioni di switch-off, per il passaggio delle emittenti televisive al digitale terrestre. Anche Trm ha adeguato le sue trasmissioni al nuovo standard di trasmissione. (TRM Radiotelevisione del Mezzogiorno)

Sono previste precipitazioni da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, sulla Puglia centro-settentrionale, con quantitativi cumulati deboli, fino a localmente moderati sulla Puglia garganica; da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio, specie sui settori appenninici, con quantitativi cumulati da deboli a localmente moderati. (RuvoLive.it)

Monti Dauni sotto la neve: emergenza e volontari in azione a Roseto Valfortore

E’ stato rinviato il concerto di band locali, che era previsto a piazza Mercato con inizio alle ore 11.30. (l'Immediato)

24/12 12,00 Sede dell’Associazione Tutti Giù Per Terra. Di seguito invece gli eventi di domani 24 Vigilia di Natale al momento confermati, ma suscettibili di variazione sempre a causa delle condizioni meteo avverse. (AndriaLive)

Vento, freddo e neve continuano a sferzare la Capitanata. Le immagini a corredo di questo servizio arrivano da Roseto Valfortore, uno dei paesi maggiormente interessati dalla coltre bianca. (l'Immediato)